Piano di Sorrento - E’ la festa delle emozioni quella che sabato 18 novembre nel salone neoclassico della splendida Villa Fondi de Sangro premierà i protagonisti del circuito Scudetto Campano e Scudetto Crono. Emozioni provate sulle strade delle nove granfondo, della Cronometro dei Templi di Paestum e della Cronoscalata del SS Salvatore a Montella. Nelle tre prove contro il tempo che hanno dato vita alla challenge contro il tempo. Emozioni provate conquistando un successo assoluto, di categoria o semplicemente portando a termine le diverse prove. Emozioni vissute condividendo la passione per il ciclismo lungo le strade di una delle più belle regioni della nostra penisola: la Campania. Ma anche le vicine Basilicata, Lazio e Marche.
Saliranno sul podio i primi tre classificati di ciascuna categoria percorsi Mediofondo e Granfondo, il vincitore indosserà la maglia Scudetto Campano GF 2017, le prime dieci società della graduatoria per team. A tutte le donne iscritte al circuito 2017, il comitato organizzatore consegnerà uno splendido omaggio . Mentre per quel che riguarda lo Scudetto Campano Crono saranno premiati i primi tre classificati di ciascuna categoria e consegnate le maglie Scudetto Campano Crono 2017.
Durante la cerimonia il comitato organizzatore del circuito costituito da Antonio Solimeno. Francesco Aliperta e Aldo Lombardi, presenterà una breve relazione su questa avvincente edizione del circuito, poi verrà presentata l’edizione 2018.
"La cerimonia di premiazione del circuito - afferma uno dei componenti del comitato organizzatore - è per noi un momento di festa in cui condividere le emozioni di un'intera stagione, ma soprattutto una edizione del circuito. Per questo attraverso queste righe voglio invitare tutti a presenziare alla premiazione. Soprattutto le donne, a cui abbiamo riservato un omaggio speciale"