REGOLAMENTO SCUDETTO CAMPANO 2022

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

01) DENOMINAZIONE

Il circuito Scudetto Campano Pompeitech 2022 è organizzato dall’Associazione Scudetto Campano, allo scopo di promuovere il movimento ciclistico amatoriale in Campania e in alcune regioni limitrofe.

02)  PARTECIPAZIONE

La partecipazione al circuito è aperta a tutti i cicloamatori e cicloturisti regolarmente tesserati per la stagione 2022 con la FCI o con qualsiasi Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. Per poter essere inseriti nelle classifiche finali è obbligatorio abbonarsi al Circuito, secondo le modalità successivamente descritte ai punti 03) e 04) del presente regolamento.

La partecipazione alla singola prova è soggetta al regolamento della singola manifestazione, all’abbonato del circuito Scudetto Campano Pompeitech 2022 non è in alcun modo garantita la partecipazione a ogni gara del circuito, vige sempre il regolamento della singola manifestazione.

Il versamento della quota d’abbonamento e l’invio della documentazione relativa al tesseramento dell’atleta non comporta l’automatica iscrizione alle singole manifestazioni che compongono il calendario delle prove del Circuito, che saranno disciplinate ciascuna secondo i rispettivi regolamenti di gara e avranno propria autonomia organizzativa

LA SOTTOSCRIZIONE DELL’ABBONAMENTO È NOMINATIVA E NON CEDIBILE A TERZI.

È POSSIBILE ISCRIVERSI SUL SITO www.scudettocampano.it . ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE L’ATLETA RICEVERA’ UNA MAIL DI CONFERMA CON TUTTI I DATI INSERITI E POTRA’ MODIFICARLI ENTRO IL 13 MARZO 2022.

L’Associazione Scudetto Campano non è responsabile in nessun modo dell’eventuale annullamento di una manifestazione da parte dell’organizzatore della medesima.

03)  MODALITA’ DI ABBONAMENTO

Per potersi abbonare al Circuito Scudetto Campano Pompeitech 2022 è necessario versare un contributo di 15,00 euro, oltre all’invio della documentazione attestante il regolare tesseramento dell’atleta per la stagione 2022 con la FCI o il rispettivo Ente di appartenenza.

Per coloro che hanno versato il contributo nel 2020, non dovranno versarlo nuovamente, ma solamente procedere all’iscrizione sul sito in modo tale da avere i dati aggiornati. Bisogna comunque inviare la ricevuta del contributo versato (nuova iscrizione o conferma 2020) all’indirizzo mail :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 L’abbonamento al Circuito darà diritto a ciascun partecipante di ottenere uno sconto di 5,00 euro sulle quote d'iscrizione delle singole prove.

Quota che resterà fissa indipendentemente dalle scadenze temporali stabilite da ciascuna società organizzatrice, valida fino alle 22:00 del venerdì antecedente la manifestazione.

04)  BONUS ABBONAMENTO

 L’adesione al Circuito darà diritto a dei punteggi bonus da conteggiare nelle classifiche finali, diversificati secondo il periodo in cui verrà sottoscritto l’abbonamento. Più precisamente, i bonus verranno assegnati secondo il seguente schema:

  • 350 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 13/03/2022
  • 250 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 31/03/2022
  • 150 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 17/04/2022
  • 0 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 01/05/2022, termine ultimo e improrogabile.

Per il corretto inserimento dell’abbonato nelle fasce sopra indicate farà fede la data di effettuazione del bonifico, mentre i dati necessari e obbligatori relativi al tesseramento (dati anagrafici, squadra di appartenenza, copia del tesserino, o altra documentazione espressamente richiesta dall’Associazione Scudetto Campano) dovranno essere comunicati improrogabilmente entro il 31/03/2022, pena la perdita del punteggio bonus.

05)  BONUS DI PARTECIPAZIONE

 Nella redazione delle classifiche finali saranno comunque previsti i seguenti bonus: 

  • 600 punti per coloro che avranno regolarmente concluso tutte le  prove tra quelle in calendario;
  • 400 punti per coloro che avranno regolarmente concluso tutte le prove (-1, meno una) tra quelle in calendario;
  • 400 punti per coloro che concluderanno la randonnèe di 200 km;
  • 250punti per coloro che concluderanno la randonnèe di 100 km.

Per poter ottenere il bonus le prove dovranno essere concluse regolarmente e sempre sulla stessa tipologia di percorso, laddove è previsto il doppio percorso.

06)  CALENDARIO

Le prove che faranno parte del Circuito Scudetto Campano Pompeitech 2022 saranno le seguenti

  • 20/03   Cronometro dei Templi – Paestum (SA)
  • 24/04   Mediofondo Primavera – Ariano Irpino (AV)
  • 01/05   Gran Fondo 100 KM Isola Verde – Ischia (NA)
  • 05/06   Fondo del Vulture – Rionero in Vulture (PZ)
  • 26/06   Gran Fondo nel Parco Sarto – Villetta Barrea(AQ)
  • 10/07   Mediofondo Città di Roccasecca  – Roccasecca (FR)
  • 28/08   Cronoscalata di Calvarusio –  Cusano Mutri (BN)
  • 18/09   Randonnee Reale – Castel di Sasso(NA) – percorso unico.

 

07)  COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FINALI

Per essere inseriti nella classifica finale e aver diritto alle premiazioni finali bisognerà terminare almeno 5 prove tra quelle in calendario. LE CLASSICHE SONO DA INTENDERSI PER CATEGORIE.

Le classifiche saranno stilate assegnando, a tutti gli atleti che avranno concluso la singola prova, il punteggio in base all’ordine d’arrivo generale di entrambi i percorsi, laddove previsti. L’assegnazione dei punteggi sarà eseguita scorrendo le classifiche di categoria di ogni prova.

Le classifiche del Circuito saranno redatte, entro il venerdì successivo allo svolgimento di ogni prova,  e verranno pubblicate sul sito internet del circuito.

IN CASO DI PARITÀ  DI PUNTEGGIO CONSEGUITO VARRANNO I SEGUENTI CRITERI:

  • IL MAGGIOR NUMERO DI PROVE PORTATE AL TERMINE;
  • I MIGLIORI PIAZZAMENTI CONSEGUITI;
  • SORTEGGIO;

09)  CLASSIFICA PER SOCIETA’

Verrà stilata un’unica classifica relativa alle società, che terrà conto dei chilometri percorsi dai singoli atleti abbonati in ciascuna prova prevista nel calendario, indipendentemente dal percorso scelto..

10)  ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI

Sia per il percorso Granfondo che per il percorso Mediofondo, laddove previsti, i punteggi di ciascuna prova verranno attribuiti secondo la seguente tabella:

PERCORSO LUNGO : 1° class. 600p ; 2° 550 p ; 3° 500 p ;4° class. 450p ; 5° 400 p ;      6° 380 p ;7° 360 p ; 8° 340 p ;9° class. 320p ; 10° 300 p; a seguire scalando 15 punti fino al 20° posizione a scalare di 10il resto.

PERCORSO CORTO : 1° class. 500p ; 2° 450 p ; 3° 400 p ;4° class. 350p ; 5° 300 p ; 6° 280 p ;7° 260 p ; 8° 240 p ;9° class. 220p ; 10° 200 p;a seguire scalando 10 punti fino al 20° posizione a scalare di 5 il resto.

PERCORSO UNICO : nelle gare con un unico percorso agonistico saranno assegnati i punteggi del percorso lungo.

L’ultima prova del circuito che prevede classifiche di categoria attribuirà un punteggio maggiorato del 50 % .

11)  CATEGORIE

 Le categorie sono stabilite in base all’età e al sesso degli abbonati, secondo la seguente tabella:

UOMINI

ETÀ

ELMT = ELITE SPORT

19 A 29              

M1 = MASTER 1

30 A 34                  

M2 = MASTER 2

35 A 39               

M3 = MASTER 3

40 A 44             

M4 = MASTER 4

45 A 49                 

M5 = MASTER 5

50 A 54                    

M6 = MASTER 6

55 A 59                

M7 = MASTER 7

60 A 64           

M8 = MASTER 8

65 E OLTRE     

DONNE

ETÀ                 

EWS = ELITE WOMEN SPORT

19 A 29            

W1 = MASTER WOMEN 1

30 A 39            

W2 = MASTER WOMEN 2

40 E OLTRE     

12)  INSERIMENTO NELLE CLASSIFICHE DI MANIFESTAZIONE ED EVENTUALI RECLAMI

Per compilare le classifiche di categoria di ogni singola prova e determinare quindi i punteggi da assegnare ai singoli abbonati, si terrà conto delle classifiche pubblicate dalla società di cronometraggio che l’organizzazione incaricherà per svolgere tale servizio. Per evitare dati discordanti derivanti da successivi aggiornamenti delle classifiche stesse, si individuerà come riferimento la classifica pubblicata dalla società di cronometraggio sul proprio sito internet alle ore 20:00 del martedì successivo lo svolgimento della manifestazione. Pertanto, ogni abbonato dovrà avere cura al termine di ogni prova di controllare il proprio piazzamento e provvedere autonomamente a far correggere dalla società di cronometraggio eventuali errori che a suo giudizio lo riguardino. L’Associazione Scudetto Campano non avrà la facoltà di cambiare le classifiche così come acquisite, ma provvederà soltanto a usarle per l’assegnazione dei punteggi secondo quanto da esse riportate.

E’ invece possibile chiedere una correzione delle classifiche provvisorie del Circuito pubblicate dopo ogni prova sul sito internet ufficiale dello Scudetto Campano, qualora si ritenessero inesatte. In tal caso il reclamo va effettuato entro 3 giorni dalla pubblicazione delle classifiche, indirizzando il reclamo all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una volta trascorso tale termine, le classifiche verranno ritenute definitive.

13) PREMIAZIONI

Al termine del calendario 2022 e una volta elaborate le classifiche definitive del Circuito, saranno premiati i primi sette classificati di ogni categoria, oltre alle prime 10 società. Ai vincitori di categoria verrà assegnata la maglia di leader Scudetto Campano Pompeitech  GF 2022.

IL PRESENTE REGOLAMENTO POTRÀ ESSERE MODIFICATO, PER EVENTUALI NECESSITA’ CHE DOVESSERO RENDERSI NECESSARIE, FINO ALLA DATA DEL 1° MAGGIO 2022, TERMINE ULTIMO PER SOTTOSCRIVERE L’ABBONAMENTO  ALLO SCUDETTO CAMPANO 2022 E USUFRUIRE DELLE AGEVOLAZIONI.

logo scudetto 2017 retina no logo

Sito ufficiale del Circuito Campano di gare amatoriali granfondistiche.