REGOLAMENTO SCUDETTO CAMPANO 2023

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

01) DENOMINAZIONE

Il circuito Scudetto Campano Pompeitech GF 2020 è organizzato dall’Associazione Scudetto Campano, allo scopo di promuovere il movimento ciclistico amatoriale in Campania e in alcune regioni limitrofe.

02)  PARTECIPAZIONE

La partecipazione al circuito è aperta a tutti i cicloamatori e cicloturisti regolarmente tesserati per la stagione 2020 con la FCI o con qualsiasi Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. Per poter essere inseriti nelle classifiche finali è obbligatorio abbonarsi al Circuito, secondo le modalità successivamente descritte ai punti 03) e 04) del presente regolamento.

La partecipazione alla singola prova è soggetta al regolamento della singola manifestazione, all’abbonato del circuito Scudetto Campano Pompeitech GF 2020 non è in alcun modo garantita la partecipazione ad ogni gara del circuito, vige sempre il regolamento della singola manifestazione.

Il versamento della quota d’abbonamento e l’invio della relativa al tesseramento dell’atleta non comporta l’automatica iscrizione alle singole manifestazioni che compongono il calendario delle prove del Circuito, che saranno disciplinate ciascuna secondo i rispettivi regolamenti di gara ed avranno propria autonomia organizzativa

LA SOTTOSCRIZIONE È NOMINATIVA E NON CEDIBILE A TERZI.

È POSSIBILE ISCRIVERSI SUL SITO www.scudettocampano.it . ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE L’ATLETA RICEVERA’ UNA MAIL DI CONFERMA CON TUTTI I DATI INSERITI E POTRA’ MODIFICARLI ENTRO IL 3 MARZO.

L’Associazione Scudetto Campano non è responsabile in nessun modo se quale manifestazione venga annullata dall’organizzatore della medesima.

03)  MODALITA’ DI ABBONAMENTO

Per potersi abbonare al Circuito Scudetto Campano Pompeitech GF 2020 è necessario versare un contributo di 15,00 euro, oltre all’invio della documentazione attestante il regolare tesseramento dell’atleta per la stagione 2020 con la FCI o il rispettivo Ente di appartenenza.

E’obbligatorio all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento scegliere per quale tipo di percorso si parteciperà, in base al quale si parteciperà alla Classifica del circuito.

 L’abbonamento al Circuito darà diritto a ciascun partecipante di ottenere uno sconto di 5,00 euro sulle quote di iscrizione delle singole prove: MASTER e CRONO;

Quota che resterà fissa indipendentemente dalle scadenze temporali stabilite da ciascuna società organizzatrice, valida fino alle 22:00 del venerdì antecedente la manifestazione.

04)  BONUS ABBONAMENTO

 L’adesione al Circuito darà diritto a dei punteggi bonus da conteggiare nelle classifiche finali, diversificati secondo il periodo in cui verrà sottoscritto l’abbonamento. Più precisamente, i bonus verranno assegnati secondo il seguente schema:

  • 350 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 02/02/2020
  • 250 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 23/02/2020
  • 150 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 14/03/2020
  • 0 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 1/05/2020, termine ultimo ed improrogabile.

Per il corretto inserimento dell’abbonato nelle fasce sopra indicate farà fede la data di effettuazione del bonifico, mentre i dati necessari ed obbligatori relativi al tesseramento (dati anagrafici, squadra di appartenenza, copia del tesserino, o altra documentazione espressamente richiesta dall’Associazione Scudetto Campano) dovranno essere comunicati improrogabilmente entro il 01/03/2020, pena la perdita del punteggio bonus.

05)  BONUS DI PARTECIPAZIONE

 Nella redazione delle classifiche finali saranno comunque previsti i seguenti bonus: 

  • 600 punti per coloro che avranno regolarmente concluso almeno6 prove tra quelle in calendario;
  • 400 punti per coloro che avranno regolarmente concluso almeno 5 prove tra quelle in calendario;
  • 100 punti per coloro che concluso ogni una delle prove Friendaly in calendario;
  • 150 punti se si partecipano ad almeno a 2 su 3 prove Friendaly,oltre al bonus di partecipazione .

Per poter ottenere il bonus le prove dovranno essere concluse regolarmente e sempre sulla stessa tipologia di percorso, laddove è previsto il doppio percorso.

06)  CALENDARIO

Le prove “MASTER” che faranno parte del Circuito Scudetto Campano Pompeitech 2020 saranno le seguenti

  • 15/03   Cronometro dei Templi – Paestum (SA) - percorso unico
  • 19/04   Gran Fondo 100 KM Isola Verde – Ischia (NA) – doppio percorso
  • 25/04   Mediofondo Primaver – Ariano Irpino (AV) – prova friendaly
  • 17/05 Cronoscalata di Monterbano- San Lorenzello(BN) – percorso unico
  • 07/06   Gran Fondo del Vulture – Rionero in Vulture (PZ) – doppio percorso
  • 14/06   Gran Fondo Terun – Scalea (CS) – percorso unico
  • 21/06   Gran Fondo del Tanagro – San Pietro al Tanagro (SA) – doppio percorso
  • 28/06   Gran Fondo nel Parco Sarto – Villetta Barrea(AQ) – prova friendaly
  • 20/09 Gran Fondo Campania – Nola (NA) – percorso unico.

 

Prove Friendly (danno diritto allo sconto di 5 euro e assegnano punti bonus per la classifica finale del circuito)

07) CLASSIFICAZIONE DEI PERCORSI

Lo Scudetto Campano 2020  prevede due classifiche distinte, Granfondo e Mediofondo.

08)  COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FINALI

Per essere inseriti nella classifica Granfondo ed aver diritto alle premiazioni finali bisognerà terminare almeno 5 prove tra quelle in calendario . Eventuali piazzamenti ottenuti su altri percorsi corti non saranno conteggiati e non faranno cumulo per l’assegnazione del bonus partecipazione.

Per essere inseriti nella classifica Mediofondo ed aver diritto alle premiazioni finali bisognerà terminare almeno 5 prove tra quelle in calendario . Eventuali piazzamenti ottenuti sui percorsi lunghi non saranno conteggiati e non faranno cumulo per l’assegnazione del bonus partecipazione.

L’inserimento  di ciascun partecipante nella classifica Granfondo o Mediofondo avverrà al termine di ogni prova,entro il venerdi dopo ogni prova,  verranno pubblicate le prime classifiche  del circuito, in base ai piazzamenti ottenuti nelle singole manifestazioni in calendario, per le quali si provvederà ad elaborare apposite classifiche di categoria inserendo gli aventi diritto di ciascun percorso, cui sarà attribuito il relativo punteggio.

LE CLASSICHE SONO DA INTENDERSI PER CATEGORIE E PER TIPO DI PERCORSO.

IN CASO DI PARITÀ  DI PUNTEGGIO CONSEGUITO VARRANNO I SEGUENTI CRITERI:

  • IL MAGGIOR NUMERO DI PROVE PORTATE AL TERMINE;
  • I MIGLIORI PIAZZAMENTI CONSEGUITI;
  • SORTEGGIO;

09)  CLASSIFICA PER SOCIETA’

Verrà stilata un’unica classifica relativa alle società, che terrà conto dei chilometri percorsi dai singoli atleti abbonati in ciascuna prova prevista nel calendario, indipendentemente dal percorso scelto. La somma dei chilometri percorsi da ciascun abbonato costituirà il punteggio complessivo della società.

10)  ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI

Sia per il percorso Granfondo che per il percorso Mediofondo come pure per le prove uniche una volta stabilito l’inserimento degli atleti nelle rispettive classifiche di circuito, i punteggi di ciascuna prova verranno attribuiti secondo la tabella A allegata al presente regolamento.                                             .

L’ultima prova del circuito attribuirà un punteggio maggiorato del 50 % .

11)  CATEGORIE

 Le categorie sono stabilite in base all’età ed al sesso degli abbonati, secondo la tabella B allegata al presente regolamento.

 Ai fini dell’inserimento nelle classifiche finali del circuito, gli atleti della categoria M8 potranno competere solo nella classifica del percorso corto.

12)  INSERIMENTO NELLE CLASSIFICHE DI MANIFESTAZIONE ED EVENTUALI RECLAMI

Per compilare le classifiche di categoria di ogni singola prova e determinare quindi i punteggi da assegnare ai singoli abbonati, si terrà conto delle classifiche pubblicate dalla società di cronometraggio che l’organizzazione incaricherà per svolgere tale servizio. Per evitare dati discordanti derivanti da successivi aggiornamenti delle classifiche stesse, si individuerà come riferimento la classifica pubblicata dalla società di cronometraggio sul proprio sito internet alle ore 20:00 del lunedì successivo lo svolgimento della manifestazione. Pertanto, ogni abbonato dovrà avere cura al termine di ogni prova di controllare il proprio piazzamento e provvedere autonomamente a far correggere dalla società di cronometraggio eventuali errori che a suo giudizio lo riguardino. L’Associazione Scudetto Campano non avrà la facoltà di cambiare le classifiche così come acquisite, ma provvederà soltanto ad usarle per l’assegnazione dei punteggi secondo quanto da esse riportate.

E’ invece possibile chiedere una correzione delle classifiche provvisorie del Circuito pubblicate dopo ogni prova sul sito internet ufficiale dello Scudetto Campano, qualora si ritenessero inesatte. In tal caso il reclamo va effettuato entro 3 giorni dalla pubblicazione delle classifiche, indirizzando il reclamo all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una volta trascorso tale termine, le classifiche verranno ritenute definitive.

13) PREMIAZIONI

Al termine del calendario 2020 ed una volta elaborate le classifiche definitive del Circuito, saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria per ciascun percorso, oltre alle prime 10 società. Ai vincitori di categoria verrà assegnata la maglia di leader Scudetto Campano Pompeitech  GF 2020.

TABELLA B

CATEGORIE AMATORIALI

UOMINI

ETÀ

ELMT = ELITE SPORT

19 A 29              

M1 = MASTER 1

30 A 34                  

M2 = MASTER 2

35 A 39               

M3 = MASTER 3

40 A 44             

M4 = MASTER 4

45 A 49                 

M5 = MASTER 5

50 A 54                    

M6 = MASTER 6

55 A 59                

M7 = MASTER 7

60 A 64           

M8 = MASTER 8

65 E OLTRE     

DONNE

ETÀ                 

EWS = ELITE WOMEN SPORT

19 A 29            

W1 = MASTER WOMEN 1

30 A 39            

W2 = MASTER WOMEN 2

40 E OLTRE     

 PUNTEGGI

AI CICLISTI DELLA CLASSIFICA INDIVIDUALE (PERCORSI  MEDIO FONDO E GRAN FONDO) VERRANNO ASSEGNATI PUNTI IN BASE ALLA TABELLA SOTTOSTANTE:

POSIZIONE

PUNTI

1° CLASSIFICATO

500

2° CLASSIFICATO

450

3° CLASSIFICATO

400

4° CLASSIFICATO

350

5° CLASSIFICATO

300

6° CLASSIFICATO

280

7° CLASSIFICATO

260

8° CLASSIFICATO

240

9° CLASSIFICATO

220

10° CLASSIFICATO

200

11° CLASSIFICATO

190

12° CLASSIFICATO

180

13° CLASSIFICATO

170

14° CLASSIFICATO

160

15° CLASSIFICATO

150

16° CLASSIFICATO

140

17° CLASSIFICATO

130

18° CLASSIFICATO

120

19° CLASSIFICATO

110

20° CLASSIFICATO

100

21° CLASSIFICATO

95

22° CLASSIFICATO

90

23° CLASSIFICATO

85

24° CLASSIFICATO

80

25° CLASSIFICATO

75

26° CLASSIFICATO

70

27° CLASSIFICATO

65

28° CLASSIFICATO

60

29° CLASSIFICATO

55

30° CLASSIFICATO

50

31° CLASSIFICATO

40

32° CLASSIFICATO

40

33° CLASSIFICATO

40

34° CLASSIFICATO

40

35° CLASSIFICATO

40

36° CLASSIFICATO

40

38° CLASSIFICATO

40

39° CLASSIFICATO

40

40° CLASSIFICATO

30

41° CLASSIFICATO

30

42° CLASSIFICATO

30

43° CLASSIFICATO

30

44° CLASSIFICATO

30

45° CLASSIFICATO

30

46° CLASSIFICATO

30

47° CLASSIFICATO

30

48° CLASSIFICATO

30

49° CLASSIFICATO

30

50° CLASSIFICATO

30

51° CLASSIFICATO

20

52° CLASSIFICATO

20

53° CLASSIFICATO

20

54° CLASSIFICATO

20

55° CLASSIFICATO

20

56° CLASSIFICATO

20

57° CLASSIFICATO

20

58° CLASSIFICATO

20

59° CLASSIFICATO

20

60° CLASSIFICATO

20

61° CLASSIFICATO

20

62° CLASSIFICATO

20

63° CLASSIFICATO

20

64° CLASSIFICATO

20

65° CLASSIFICATO

20

66° CLASSIFICATO

20

67° CLASSIFICATO

20

68° CLASSIFICATO

20

69° CLASSIFICATO

20

70° CLASSIFICATO

10

71° CLASSIFICATO

10

72° CLASSIFICATO

10

73° CLASSIFICATO

10

74° CLASSIFICATO

10

75° CLASSIFICATO

10

76° CLASSIFICATO

10

77° CLASSIFICATO

10

78° CLASSIFICATO

10

79° CLASSIFICATO

10

80° CLASSIFICATO

10

81° CLASSIFICATO

10

82° CLASSIFICATO

10

83° CLASSIFICATO

10

84° CLASSIFICATO

10

85° CLASSIFICATO

10

86° CLASSIFICATO

10

87° CLASSIFICATO

10

89° CLASSIFICATO

10

90° CLASSIFICATO

10

91° CLASSIFICATO

10

92° CLASSIFICATO

10

93° CLASSIFICATO

10

94° CLASSIFICATO

10

95° CLASSIFICATO

10

96° CLASSIFICATO

10

97° CLASSIFICATO

10

98° CLASSIFICATO

10

99° CLASSIFICATO

10

100° CLASSIFICATO

10

L'ASS. SCUDETTO CAMPANO NON È RESPONSABILE DELL' EVENTUALE NON EFFETTUAZIONE DI QUALCHE MANIFESTAZIONE FACENTE PARTE DEL CALENDARIO SCUDETTO CAMPANO POMPEITECH GF 2020 .

  IL PRESENTE REGOLAMENTO POTRÀ ESSERE MODIFICATO, PER MIGLIORAMENTI, FINO ALLA DATA DEL 1° MAGGIO 2020, TERMINE ULTIMO PER SOTTOSCRIVERE L’ABBONAMENTO  ALLO SCUDETTO CAMPANO 2020  ED USUFRUIRE DELLE AGEVOLAZIONI .

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

01) DENOMINAZIONE

Il circuito Scudetto Campano Pompeitech 2022 è organizzato dall’Associazione Scudetto Campano, allo scopo di promuovere il movimento ciclistico amatoriale in Campania e in alcune regioni limitrofe.

02)  PARTECIPAZIONE

La partecipazione al circuito è aperta a tutti i cicloamatori e cicloturisti regolarmente tesserati per la stagione 2022 con la FCI o con qualsiasi Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. Per poter essere inseriti nelle classifiche finali è obbligatorio abbonarsi al Circuito, secondo le modalità successivamente descritte ai punti 03) e 04) del presente regolamento.

La partecipazione alla singola prova è soggetta al regolamento della singola manifestazione, all’abbonato del circuito Scudetto Campano Pompeitech 2022 non è in alcun modo garantita la partecipazione a ogni gara del circuito, vige sempre il regolamento della singola manifestazione.

Il versamento della quota d’abbonamento e l’invio della documentazione relativa al tesseramento dell’atleta non comporta l’automatica iscrizione alle singole manifestazioni che compongono il calendario delle prove del Circuito, che saranno disciplinate ciascuna secondo i rispettivi regolamenti di gara e avranno propria autonomia organizzativa

LA SOTTOSCRIZIONE DELL’ABBONAMENTO È NOMINATIVA E NON CEDIBILE A TERZI.

È POSSIBILE ISCRIVERSI SUL SITO www.scudettocampano.it . ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE L’ATLETA RICEVERA’ UNA MAIL DI CONFERMA CON TUTTI I DATI INSERITI E POTRA’ MODIFICARLI ENTRO IL 13 MARZO 2022.

L’Associazione Scudetto Campano non è responsabile in nessun modo dell’eventuale annullamento di una manifestazione da parte dell’organizzatore della medesima.

03)  MODALITA’ DI ABBONAMENTO

Per potersi abbonare al Circuito Scudetto Campano Pompeitech 2022 è necessario versare un contributo di 15,00 euro, oltre all’invio della documentazione attestante il regolare tesseramento dell’atleta per la stagione 2022 con la FCI o il rispettivo Ente di appartenenza.

Per coloro che hanno versato il contributo nel 2020, non dovranno versarlo nuovamente, ma solamente procedere all’iscrizione sul sito in modo tale da avere i dati aggiornati. Bisogna comunque inviare la ricevuta del contributo versato (nuova iscrizione o conferma 2020) all’indirizzo mail :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 L’abbonamento al Circuito darà diritto a ciascun partecipante di ottenere uno sconto di 5,00 euro sulle quote d'iscrizione delle singole prove.

Quota che resterà fissa indipendentemente dalle scadenze temporali stabilite da ciascuna società organizzatrice, valida fino alle 22:00 del venerdì antecedente la manifestazione.

04)  BONUS ABBONAMENTO

 L’adesione al Circuito darà diritto a dei punteggi bonus da conteggiare nelle classifiche finali, diversificati secondo il periodo in cui verrà sottoscritto l’abbonamento. Più precisamente, i bonus verranno assegnati secondo il seguente schema:

  • 350 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 13/03/2022
  • 250 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 31/03/2022
  • 150 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 17/04/2022
  • 0 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 01/05/2022, termine ultimo e improrogabile.

Per il corretto inserimento dell’abbonato nelle fasce sopra indicate farà fede la data di effettuazione del bonifico, mentre i dati necessari e obbligatori relativi al tesseramento (dati anagrafici, squadra di appartenenza, copia del tesserino, o altra documentazione espressamente richiesta dall’Associazione Scudetto Campano) dovranno essere comunicati improrogabilmente entro il 31/03/2022, pena la perdita del punteggio bonus.

05)  BONUS DI PARTECIPAZIONE

 Nella redazione delle classifiche finali saranno comunque previsti i seguenti bonus: 

  • 600 punti per coloro che avranno regolarmente concluso tutte le  prove tra quelle in calendario;
  • 400 punti per coloro che avranno regolarmente concluso tutte le prove (-1, meno una) tra quelle in calendario;
  • 400 punti per coloro che concluderanno la randonnèe di 200 km;
  • 250punti per coloro che concluderanno la randonnèe di 100 km.

Per poter ottenere il bonus le prove dovranno essere concluse regolarmente e sempre sulla stessa tipologia di percorso, laddove è previsto il doppio percorso.

06)  CALENDARIO

Le prove che faranno parte del Circuito Scudetto Campano Pompeitech 2022 saranno le seguenti

  • 20/03   Cronometro dei Templi – Paestum (SA)
  • 24/04   Mediofondo Primavera – Ariano Irpino (AV)
  • 01/05   Gran Fondo 100 KM Isola Verde – Ischia (NA)
  • 05/06   Fondo del Vulture – Rionero in Vulture (PZ)
  • 26/06   Gran Fondo nel Parco Sarto – Villetta Barrea(AQ)
  • 10/07   Mediofondo Città di Roccasecca  – Roccasecca (FR)
  • 28/08   Cronoscalata di Calvarusio –  Cusano Mutri (BN)
  • 18/09   Randonnee Reale – Castel di Sasso(NA) – percorso unico.

 

07)  COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FINALI

Per essere inseriti nella classifica finale e aver diritto alle premiazioni finali bisognerà terminare almeno 5 prove tra quelle in calendario. LE CLASSICHE SONO DA INTENDERSI PER CATEGORIE.

Le classifiche saranno stilate assegnando, a tutti gli atleti che avranno concluso la singola prova, il punteggio in base all’ordine d’arrivo generale di entrambi i percorsi, laddove previsti. L’assegnazione dei punteggi sarà eseguita scorrendo le classifiche di categoria di ogni prova.

Le classifiche del Circuito saranno redatte, entro il venerdì successivo allo svolgimento di ogni prova,  e verranno pubblicate sul sito internet del circuito.

IN CASO DI PARITÀ  DI PUNTEGGIO CONSEGUITO VARRANNO I SEGUENTI CRITERI:

  • IL MAGGIOR NUMERO DI PROVE PORTATE AL TERMINE;
  • I MIGLIORI PIAZZAMENTI CONSEGUITI;
  • SORTEGGIO;

09)  CLASSIFICA PER SOCIETA’

Verrà stilata un’unica classifica relativa alle società, che terrà conto dei chilometri percorsi dai singoli atleti abbonati in ciascuna prova prevista nel calendario, indipendentemente dal percorso scelto..

10)  ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI

Sia per il percorso Granfondo che per il percorso Mediofondo, laddove previsti, i punteggi di ciascuna prova verranno attribuiti secondo la seguente tabella:

PERCORSO LUNGO : 1° class. 600p ; 2° 550 p ; 3° 500 p ;4° class. 450p ; 5° 400 p ;      6° 380 p ;7° 360 p ; 8° 340 p ;9° class. 320p ; 10° 300 p; a seguire scalando 15 punti fino al 20° posizione a scalare di 10il resto.

PERCORSO CORTO : 1° class. 500p ; 2° 450 p ; 3° 400 p ;4° class. 350p ; 5° 300 p ; 6° 280 p ;7° 260 p ; 8° 240 p ;9° class. 220p ; 10° 200 p;a seguire scalando 10 punti fino al 20° posizione a scalare di 5 il resto.

PERCORSO UNICO : nelle gare con un unico percorso agonistico saranno assegnati i punteggi del percorso lungo.

L’ultima prova del circuito che prevede classifiche di categoria attribuirà un punteggio maggiorato del 50 % .

11)  CATEGORIE

 Le categorie sono stabilite in base all’età e al sesso degli abbonati, secondo la seguente tabella:

UOMINI

ETÀ

ELMT = ELITE SPORT

19 A 29              

M1 = MASTER 1

30 A 34                  

M2 = MASTER 2

35 A 39               

M3 = MASTER 3

40 A 44             

M4 = MASTER 4

45 A 49                 

M5 = MASTER 5

50 A 54                    

M6 = MASTER 6

55 A 59                

M7 = MASTER 7

60 A 64           

M8 = MASTER 8

65 E OLTRE     

DONNE

ETÀ                 

EWS = ELITE WOMEN SPORT

19 A 29            

W1 = MASTER WOMEN 1

30 A 39            

W2 = MASTER WOMEN 2

40 E OLTRE     

12)  INSERIMENTO NELLE CLASSIFICHE DI MANIFESTAZIONE ED EVENTUALI RECLAMI

Per compilare le classifiche di categoria di ogni singola prova e determinare quindi i punteggi da assegnare ai singoli abbonati, si terrà conto delle classifiche pubblicate dalla società di cronometraggio che l’organizzazione incaricherà per svolgere tale servizio. Per evitare dati discordanti derivanti da successivi aggiornamenti delle classifiche stesse, si individuerà come riferimento la classifica pubblicata dalla società di cronometraggio sul proprio sito internet alle ore 20:00 del martedì successivo lo svolgimento della manifestazione. Pertanto, ogni abbonato dovrà avere cura al termine di ogni prova di controllare il proprio piazzamento e provvedere autonomamente a far correggere dalla società di cronometraggio eventuali errori che a suo giudizio lo riguardino. L’Associazione Scudetto Campano non avrà la facoltà di cambiare le classifiche così come acquisite, ma provvederà soltanto a usarle per l’assegnazione dei punteggi secondo quanto da esse riportate.

E’ invece possibile chiedere una correzione delle classifiche provvisorie del Circuito pubblicate dopo ogni prova sul sito internet ufficiale dello Scudetto Campano, qualora si ritenessero inesatte. In tal caso il reclamo va effettuato entro 3 giorni dalla pubblicazione delle classifiche, indirizzando il reclamo all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una volta trascorso tale termine, le classifiche verranno ritenute definitive.

13) PREMIAZIONI

Al termine del calendario 2022 e una volta elaborate le classifiche definitive del Circuito, saranno premiati i primi sette classificati di ogni categoria, oltre alle prime 10 società. Ai vincitori di categoria verrà assegnata la maglia di leader Scudetto Campano Pompeitech  GF 2022.

IL PRESENTE REGOLAMENTO POTRÀ ESSERE MODIFICATO, PER EVENTUALI NECESSITA’ CHE DOVESSERO RENDERSI NECESSARIE, FINO ALLA DATA DEL 1° MAGGIO 2022, TERMINE ULTIMO PER SOTTOSCRIVERE L’ABBONAMENTO  ALLO SCUDETTO CAMPANO 2022 E USUFRUIRE DELLE AGEVOLAZIONI.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

01) DENOMINAZIONE

Il circuito Scudetto Campano 2023 è organizzato dall’Associazione Scudetto Campano, allo scopo di promuovere il movimento ciclistico amatoriale in Campania e in alcune regioni limitrofe.

02)  PARTECIPAZIONE

La partecipazione al circuito è aperta a tutti i cicloamatori e cicloturisti regolarmente tesserati per la stagione 2023 con la FCI o con qualsiasi Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. Per poter essere inseriti nelle classifiche finali è obbligatorio abbonarsi al Circuito, secondo le modalità successivamente descritte ai punti 03) e 04) del presente regolamento.

La partecipazione alla singola prova è soggetta al regolamento della singola manifestazione, all’abbonato del circuito Scudetto Campano 2023 non è in alcun modo garantita la partecipazione a ogni gara del circuito, vige sempre il regolamento della singola manifestazione.

Il versamento della quota d’abbonamento e l’invio della documentazione relativa al tesseramento dell’atleta non comporta l’automatica iscrizione alle singole manifestazioni che compongono il calendario delle prove del Circuito, che saranno disciplinate ciascuna secondo i rispettivi regolamenti di gara e avranno propria autonomia organizzativa

LA SOTTOSCRIZIONE DELL’ABBONAMENTO È NOMINATIVA E NON CEDIBILE A TERZI.

È POSSIBILE ISCRIVERSI SUL SITO www.scudettocampano.it . ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE L’ATLETA RICEVERA’ UNA MAIL DI CONFERMA CON TUTTI I DATI INSERITI E POTRA’ MODIFICARLI ENTRO IL 31 MAGGIO  2023.

L’Associazione Scudetto Campano non è responsabile in nessun modo dell’eventuale annullamento di una manifestazione da parte dell’organizzatore della medesima.

03)  MODALITA’ DI ABBONAMENTO

Per potersi abbonare al Circuito Scudetto Campano 2023 è necessario versare un contributo di 15,00 euro, oltre all’invio della documentazione attestante il regolare tesseramento dell’atleta per la stagione 2023 con la FCI o il rispettivo Ente di appartenenza.

 L’abbonamento al Circuito darà diritto a ciascun partecipante di ottenere uno sconto di 5,00 euro sulle quote d'iscrizione delle singole prove.

Quota che resterà fissa indipendentemente dalle scadenze temporali stabilite da ciascuna società organizzatrice, valida fino alle 22:00 del venerdì antecedente la manifestazione.

04)  BONUS ABBONAMENTO

 L’adesione al Circuito darà diritto a dei punteggi bonus da conteggiare nelle classifiche finali, diversificati secondo il periodo in cui verrà sottoscritto l’abbonamento. Più precisamente, i bonus verranno assegnati secondo il seguente schema:

  • 350 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 31/03/2023
  • 250 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 30/04/2023
  • 0 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 31/05/2023, termine ultimo e improrogabile.

Per il corretto inserimento dell’abbonato nelle fasce sopra indicate farà fede la data di effettuazione del bonifico, mentre i dati necessari e obbligatori relativi al tesseramento (dati anagrafici, squadra di appartenenza, copia del tesserino, o altra documentazione espressamente richiesta dall’Associazione Scudetto Campano) dovranno essere comunicati improrogabilmente entro il 31/05/2023, pena la perdita del punteggio bonus.

05)  BONUS DI PARTECIPAZIONE

 Nella redazione delle classifiche finali saranno comunque previsti i seguenti bonus: 

  • 600 punti per coloro che avranno regolarmente concluso tutte le  prove tra quelle in calendario;
  • 400 punti per coloro che avranno regolarmente concluso tutte le prove (-1, meno una) tra quelle in calendario;

Per poter ottenere il bonus le prove dovranno essere concluse regolarmente e sempre sulla stessa tipologia di percorso, laddove è previsto il doppio percorso.

06)  CALENDARIO

Le prove che faranno parte del Circuito Scudetto Campano  2023 saranno le seguenti

  • 12/03   7° Cronometro dei Templi – Paestum (SA)
  • 25/04   5° Mediofondo Primavera – Ariano Irpino (AV)
  • 01/05  1° Cronoscalata del Redentore – San Salvatore (BN)
  • 04/06   20°Granfondo del Vulture – Rionero in Vulture (PZ)
  • 02/07   Mediofondo del Titerno  – San Lorenzello (BN)
  • 10/09   5° Granfondo Campania–  Lago Laceno (AV)
  • 24/09   Lamedievale  – San Polo dei Cavalieri (RM)

 

07)  COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FINALI

Per essere inseriti nella classifica finale e aver diritto alle premiazioni finali bisognerà terminare almeno 5 prove tra quelle in calendario. LE CLASSICHE SONO DA INTENDERSI PER CATEGORIE.

Le classifiche saranno stilate assegnando, a tutti gli atleti che avranno concluso la singola prova, il punteggio in base all’ordine d’arrivo generale di entrambi i percorsi, laddove previsti. L’assegnazione dei punteggi sarà eseguita scorrendo le classifiche di categoria di ogni prova.

Le classifiche del Circuito saranno redatte, entro il venerdì successivo allo svolgimento di ogni prova,  e verranno pubblicate sul sito internet del circuito.

IN CASO DI PARITÀ  DI PUNTEGGIO CONSEGUITO VARRANNO I SEGUENTI CRITERI:

  • IL MAGGIOR NUMERO DI PROVE PORTATE AL TERMINE;
  • I MIGLIORI PIAZZAMENTI CONSEGUITI;
  • SORTEGGIO;

09)  CLASSIFICA PER SOCIETA’

Verrà stilata un’unica classifica relativa alle società, che terrà conto dei chilometri percorsi dai singoli atleti abbonati in ciascuna prova prevista nel calendario, indipendentemente dal percorso scelto..

10)  ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI

Sia per il percorso Granfondo che per il percorso Mediofondo, laddove previsti, i punteggi di ciascuna prova verranno attribuiti secondo la seguente tabella:

PERCORSO LUNGO : 1° class. 600p ; 2° 550 p ; 3° 500 p ;4° class. 450p ; 5° 400 p ;      6° 380 p ;7° 360 p ; 8° 340 p ;9° class. 320p ; 10° 300 p; a seguire scalando 15 punti fino al 20° posizione a scalare di 10il resto.

PERCORSO CORTO : 1° class. 500p ; 2° 450 p ; 3° 400 p ;4° class. 350p ; 5° 300 p ; 6° 280 p ;7° 260 p ; 8° 240 p ;9° class. 220p ; 10° 200 p;a seguire scalando 10 punti fino al 20° posizione a scalare di 5 il resto.

PERCORSO UNICO : nelle gare con un unico percorso agonistico saranno assegnati i punteggi del percorso lungo.

L’ultima prova del circuito che prevede classifiche di categoria attribuirà un punteggio maggiorato del 50 % .

11)  CATEGORIE

 Le categorie sono stabilite in base all’età e al sesso degli abbonati, secondo la seguente tabella:

UOMINI                                   

ETÀ

ELMT = ELITE SPORT

 19 A 29              

M1 = MASTER 1

30 A 34                  

M2 = MASTER 2

35 A 39               

M3 = MASTER 3

40 A 44             

M4 = MASTER 4

45 A 49                 

M5 = MASTER 5

50 A 54                    

M6 = MASTER 6

55 A 59                

M7 = MASTER 7

60 A 64           

M8 = MASTER 8

65 E OLTRE     

   

DONNE

ETÀ

   

EWS = ELITE WOMEN SPORT

 19 A 29              

   

W1 = MASTER WOMEN 1          

30 A 34                  

   

W2 = MASTER WOMEN  2

35 A 39               

   

W3 = MASTER  WOMEN 3

40 A 44             

   

W4 = MASTER  WOMEN 4

45 A 49                 

   

W5 = MASTER WOMEN 5

50 A 54                    

   

W6 = MASTER WOMEN 6

55 A 59                

   

W7 = MASTER WOMEN  7

60 A 64           

   

W8 = MASTER  WOMEN 8

65 E OLTRE     

12)  INSERIMENTO NELLE CLASSIFICHE DI MANIFESTAZIONE ED EVENTUALI RECLAMI

Per compilare le classifiche di categoria di ogni singola prova e determinare quindi i punteggi da assegnare ai singoli abbonati, si terrà conto delle classifiche pubblicate dalla società di cronometraggio che l’organizzazione incaricherà per svolgere tale servizio. Per evitare dati discordanti derivanti da successivi aggiornamenti delle classifiche stesse, si individuerà come riferimento la classifica pubblicata dalla società di cronometraggio sul proprio sito internet alle ore 20:00 del martedì successivo lo svolgimento della manifestazione. Pertanto, ogni abbonato dovrà avere cura al termine di ogni prova di controllare il proprio piazzamento e provvedere autonomamente a far correggere dalla società di cronometraggio eventuali errori che a suo giudizio lo riguardino. L’Associazione Scudetto Campano non avrà la facoltà di cambiare le classifiche così come acquisite, ma provvederà soltanto a usarle per l’assegnazione dei punteggi secondo quanto da esse riportate.

E’ invece possibile chiedere una correzione delle classifiche provvisorie del Circuito pubblicate dopo ogni prova sul sito internet ufficiale dello Scudetto Campano, qualora si ritenessero inesatte. In tal caso il reclamo va effettuato entro 3 giorni dalla pubblicazione delle classifiche, indirizzando il reclamo all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una volta trascorso tale termine, le classifiche verranno ritenute definitive.

13) PREMIAZIONI

Al termine del calendario 2023 e una volta elaborate le classifiche definitive del Circuito, saranno premiati i primi CINQUE classificati di ogni categoriaoltre alle prime 5 società. Ai vincitori di categoria verrà assegnata la maglia di leader Scudetto Campano GF 2023.

IL PRESENTE REGOLAMENTO POTRÀ ESSERE MODIFICATO, PER EVENTUALI NECESSITA’ CHE DOVESSERO RENDERSI NECESSARIE, FINO ALLA DATA DEL 1° MAGGIO 2023, TERMINE ULTIMO PER SOTTOSCRIVERE L’ABBONAMENTO ALLO SCUDETTO CAMPANO 2023 E USUFRUIRE DELLE AGEVOLAZIONI.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

01) DENOMINAZIONE

Il circuito Scudetto Campano GF 2018 è organizzato dall’Associazione Scudetto Campano, allo scopo di promuovere il movimento ciclistico amatoriale in Campania e in alcune regioni limitrofe.

02)  PARTECIPAZIONE

La partecipazione è aperta a tutti i cicloamatori e cicloturisti regolarmente tesserati per la stagione 2018 con la FCI o con qualsiasi Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. Per poter essere inseriti nelle classifiche finali è obbligatorio abbonarsi al Circuito, secondo le modalità successivamente descritte ai punti 03) e 04) del presente regolamento.

Il versamento della quota d’abbonamento e l’invio della documentazione relativa al tesseramento dell’atleta non comporta l’automatica iscrizione alle singole manifestazioni che compongono il calendario delle prove del Circuito, che saranno disciplinate ciascuna secondo i rispettivi regolamenti di gara ed avranno propria autonomia organizzativa.

LA SOTTOSCRIZIONE È NOMINATIVA E  NON CEDIBILE A TERZI.

E’ POSSIBILE ISCRIVERSI  SUL SITO www.scudettocampano.it . ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE L’ATLETA RICEVERA’ UNA MAIL DI CONFERMA CON TUTTI I DATI INSERITI E POTRA’ MODIFICARLI ENTRO IL 4 MARZO.

L’Associazione Scudetto Campano non è responsabile in nessun modo se quale manifestazione venga annullata dall’organizzatore della medesima.

03)  MODALITA’ DI ABBONAMENTO

Per potersi abbonare al Circuito Scudetto Campano GF 2018 è necessario versare un contributo di 15,00 euro, oltre all’invio della documentazione attestante il regolare tesseramento dell’atleta per la stagione 2018 con la FCI o il rispettivo Ente di appartenenza.

E’obbligatorio all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento scegliere per quale tipo di percorso si  parteciperà,in base al quale si parteciperà alla  Classifica del circuito.

 L’abbonamento al Circuito darà diritto a ciascun partecipante di ottenere uno sconto di 5,00 euro sulle quote di iscrizione delle singole prove :  MASTER e CRONO;

Quota che resterà fissa indipendentemente dalle scadenze temporali stabilite da ciascuna società organizzatrice ,valida fino alle 22:00 del venerdì antecedente la manifestazione.

04)  BONUS ABBONAMENTO

 L’adesione al Circuito darà diritto a dei punteggi bonus da conteggiare nelle classifiche finali, diversificati secondo il periodo in cui verrà sottoscritto l’abbonamento. Più precisamente, i bonus verranno assegnati secondo il seguente schema:

  • 350 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 09/01/2018
  • 250 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 05/02/2018
  • 150 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 27/02/2018
  • 0 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 01/05/2018, termine ultimo ed improrogabile.

Per il corretto inserimento dell’abbonato nelle fasce sopra indicate farà fede la data di effettuazione del bonifico, mentre i dati necessari ed obbligatori relativi al tesseramento (dati anagrafici, squadra di appartenenza, copia del tesserino, o altra documentazione espressamente richiesta dall’Associazione Scudetto Campano) dovranno essere comunicati improrogabilmente entro il 04/0232018, pena la perdita del punteggio bonus.

05)  BONUS DI PARTECIPAZIONE

 Nella redazione delle classifiche finali saranno comunque previsti i seguenti bonus: 

  •          800 punti per coloro che avranno regolarmente concluso almeno8 prove tra quelle in calendario;
  •          500 punti per coloro che avranno regolarmente concluso almeno 7 prove tra quelle in calendario;
  •          300 punti per coloro che avranno regolarmente concluso almeno 6 prove tra quelle in calendario;

Per poter ottenere il bonus le prove dovranno essere concluse regolarmente e sempre sulla stessa tipologia di percorso, laddove è previsto il doppio percorso.

06)  CALENDARIO

Le prove “MASTER” che faranno parte del Circuito Scudetto Campano 2018 saranno le seguenti

  • 11/03   Cronometro dei Templi – Paestum (SA) - percorso unico
  • 18/03   Gran Fondo dei Laghi- Trevignano Romano (Roma)-doppio percorso
  • 25/04   Gran Fondo dei Gladiatori – Santa Maria Capua Vetere (CE) – doppio percorso
  • 06/05   Gran Fondo  100 KM Isola Verde  – Ischia (NA) – doppio percorso
  • 03/06   Gran Fondo Maratona del Matesannio – Gioia Sannitica (CE) – doppio percorso
  • 03/06   Gran Fondo del Vulture – Rionero in Vulture (PZ) – doppio percorso
  • 17/06   Gran Fondo del Tanagro – San Pietro al Tanagro (SA) – doppio percorso
  • 15/07   Cronoscalata del SS Salvatore – Montella (AV) – percorso unico
  • 30/09   Gran Fondo La Medievale  - San Polo dei Cavalieri (RM) – percorso unico

07)  CLASSIFICAZIONE DEI PERCORSI

Lo Scudetto Campano 2018 prevede due classifiche distinte, Granfondo e Mediofondo.

08)  COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FINALI

Per essere inseriti nella classifica Granfondo ed aver diritto alle premiazioni finali bisognerà terminare almeno 5 prove tra quelle in calendario . Eventuali piazzamenti ottenuti su altri percorsi corti non saranno conteggiati e non faranno cumulo per l’assegnazione del bonus partecipazione.

Per essere inseriti nella classifica Mediofondo ed aver diritto alle premiazioni finali bisognerà terminare almeno 5 prove tra quelle in calendario . Eventuali piazzamenti ottenuti sui percorsi lunghi non saranno conteggiati e non faranno cumulo per l’assegnazione del bonus partecipazione.

L’inserimento  di ciascun partecipante nella classifica Granfondo o Mediofondo avverrà al termine di ogni prova,entro il venerdi dopo ogni prova,  verranno pubblicate le prime classifiche  del circuito, in base ai piazzamenti ottenuti nelle singole manifestazioni in calendario, per le quali si provvederà ad elaborare apposite classifiche di categoria inserendo gli aventi diritto di ciascun percorso, cui sarà attribuito il relativo punteggio.

LE CLASSICHE SONO DA INTENDERSI PER CATEGORIE E PER TIPO DI PERCORSO.

IN CASO DI PARITÀ  DI PUNTEGGIO CONSEGUITO VARRANNO I SEGUENTI CRITERI:

  • IL MAGGIOR NUMERO DI PROVE PORTATE AL TERMINE;
  •  I MIGLIORI PIAZZAMENTI CONSEGUITI;
  • SORTEGGIO;

09)  CLASSIFICA PER SOCIETA’

Verrà stilata un’unica classifica relativa alle società, che terrà conto dei chilometri percorsi dai singoli atleti abbonati in ciascuna prova prevista nel calendario, indipendentemente dal percorso scelto. La somma dei chilometri percorsi da ciascun abbonato costituirà il punteggio complessivo della società.

10)  ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI

Sia per il percorso Granfondo che per il percorso Mediofondo come pure per le prove uniche una volta stabilito l’inserimento degli atleti nelle rispettive classifiche di circuito, i punteggi di ciascuna prova verranno attribuiti secondo la tabella A allegata al presente regolamento.                                             .

L’ultima prova del circuito attribuirà un punteggio maggiorato del 50 % .

11) CATEGORIE

 Le categorie sono stabilite in base all’età ed al sesso degli abbonati, secondo la tabella B allegata al presente regolamento.

 Ai fini dell’inserimento nelle classifiche finali del circuito, gli atleti della categoria M8 potranno competere solo nella classifica del percorso corto.

12) INSERIMENTO NELLE CLASSIFICHE DI MANIFESTAZIONE ED EVENTUALI RECLAMI

Per compilare le classifiche di categoria di ogni singola prova e determinare quindi i punteggi da assegnare ai singoli abbonati, si terrà conto delle classifiche pubblicate dalla società di cronometraggio che l’organizzazione incaricherà per svolgere tale servizio. Per evitare dati discordanti derivanti da successivi aggiornamenti delle classifiche stesse, si individuerà come riferimento la classifica pubblicata dalla società di cronometraggio sul proprio sito internet alle ore 20:00 del lunedì successivo lo svolgimento della manifestazione. Pertanto, ogni abbonato dovrà avere cura al termine di ogni prova di controllare il proprio piazzamento e provvedere autonomamente a far correggere dalla società di cronometraggio eventuali errori che a suo giudizio lo riguardino. L’Associazione Scudetto Campano non avrà la facoltà di cambiare le classifiche così come acquisite, ma provvederà soltanto ad usarle per l’assegnazione dei punteggi secondo quanto da esse riportate.

E’ invece possibile chiedere una correzione delle classifiche provvisorie del Circuito pubblicate dopo ogni prova sul sito internet ufficiale dello Scudetto Campano, qualora si ritenessero inesatte. In tal caso il reclamo va effettuato entro 3 giorni dalla pubblicazione delle classifiche, indirizzando il reclamo all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una volta trascorso tale termine, le classifiche verranno ritenute definitive.

13) PREMIAZIONI

Al termine del calendario 2018 ed una volta elaborate le classifiche definitive del Circuito, saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria per ciascun percorso, oltre alle prime 10 società. Ai vincitori di categoria verrà assegnata la maglia di leader Scudetto Campano GF 2018.

TABELLA B

CATEGORIE AMATORIALI

UOMINI

ETÀ

ELMT = ELITE SPORT

19 A 29              

M1 = MASTER 1

30 A 34                  

M2 = MASTER 2

35 A 39               

M3 = MASTER 3

40 A 44             

M4 = MASTER 4

45 A 49                 

M5 = MASTER 5

50 A 54                    

M6 = MASTER 6

55 A 59                

M7 = MASTER 7

60 A 64           

M8 = MASTER 8

65 E OLTRE     

DONNE

ETÀ                 

EWS = ELITE WOMEN SPORT

19 A 29            

W1 = MASTER WOMEN 1

30 A 39            

W2 = MASTER WOMEN 2

40 E OLTRE     

PUNTEGGI

AI CICLISTI DELLA CLASSIFICA INDIVIDUALE (PERCORSI  MEDIO FONDO E GRAN FONDO) VERRANNO ASSEGNATI PUNTI IN BASE ALLA TABELLA SOTTOSTANTE:

POSIZIONE

PUNTI

1° CLASSIFICATO

500

2° CLASSIFICATO

450

3° CLASSIFICATO

400

4° CLASSIFICATO

350

5° CLASSIFICATO

300

6° CLASSIFICATO

280

7° CLASSIFICATO

260

8° CLASSIFICATO

240

9° CLASSIFICATO

220

10° CLASSIFICATO

200

11° CLASSIFICATO

190

12° CLASSIFICATO

180

13° CLASSIFICATO

170

14° CLASSIFICATO

160

15° CLASSIFICATO

150

16° CLASSIFICATO

140

17° CLASSIFICATO

130

18° CLASSIFICATO

120

19° CLASSIFICATO

110

20° CLASSIFICATO

100

21° CLASSIFICATO

95

22° CLASSIFICATO

90

23° CLASSIFICATO

85

24° CLASSIFICATO

80

25° CLASSIFICATO

75

26° CLASSIFICATO

70

27° CLASSIFICATO

65

28° CLASSIFICATO

60

29° CLASSIFICATO

55

30° CLASSIFICATO

50

31° CLASSIFICATO

40

32° CLASSIFICATO

40

33° CLASSIFICATO

40

34° CLASSIFICATO

40

35° CLASSIFICATO

40

36° CLASSIFICATO

40

38° CLASSIFICATO

40

39° CLASSIFICATO

40

40° CLASSIFICATO

30

41° CLASSIFICATO

30

42° CLASSIFICATO

30

43° CLASSIFICATO

30

44° CLASSIFICATO

30

45° CLASSIFICATO

30

46° CLASSIFICATO

30

47° CLASSIFICATO

30

48° CLASSIFICATO

30

49° CLASSIFICATO

30

50° CLASSIFICATO

30

51° CLASSIFICATO

20

52° CLASSIFICATO

20

53° CLASSIFICATO

20

54° CLASSIFICATO

20

55° CLASSIFICATO

20

56° CLASSIFICATO

20

57° CLASSIFICATO

20

58° CLASSIFICATO

20

59° CLASSIFICATO

20

60° CLASSIFICATO

20

61° CLASSIFICATO

20

62° CLASSIFICATO

20

63° CLASSIFICATO

20

64° CLASSIFICATO

20

65° CLASSIFICATO

20

66° CLASSIFICATO

20

67° CLASSIFICATO

20

68° CLASSIFICATO

20

69° CLASSIFICATO

20

70° CLASSIFICATO

10

71° CLASSIFICATO

10

72° CLASSIFICATO

10

73° CLASSIFICATO

10

74° CLASSIFICATO

10

75° CLASSIFICATO

10

76° CLASSIFICATO

10

77° CLASSIFICATO

10

78° CLASSIFICATO

10

79° CLASSIFICATO

10

80° CLASSIFICATO

10

81° CLASSIFICATO

10

82° CLASSIFICATO

10

83° CLASSIFICATO

10

84° CLASSIFICATO

10

85° CLASSIFICATO

10

86° CLASSIFICATO

10

87° CLASSIFICATO

10

89° CLASSIFICATO

10

90° CLASSIFICATO

10

91° CLASSIFICATO

10

92° CLASSIFICATO

10

93° CLASSIFICATO

10

94° CLASSIFICATO

10

95° CLASSIFICATO

10

96° CLASSIFICATO

10

97° CLASSIFICATO

10

98° CLASSIFICATO

10

99° CLASSIFICATO

10

100° CLASSIFICATO

10

L'ASS. SCUDETTO CAMPANO NON È RESPONSABILE DELL' EVENTUALE NON EFFETTUAZIONE DI QUALCHE MANIFESTAZIONE FACENTE PARTE DEL CALENDARIO SCUDETTO CAMPANO GF 2018 .

  IL PRESENTE REGOLAMENTO POTRÀ ESSERE MODIFICATO, PER MIGLIORAMENTI, FINO ALLA DATA DEL 1 MAGGIO 2018, TERMINE ULTIMO PER SOTTOSCRIVERE L’ABBONAMENTO  ALLO SCUDETTO CAMPANO 2018  ED USUFRUIRE DELLE AGEVOLAZIONI .


Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sarà la Sala consiliare del comune di Visciano (Na) ad ospitare le premiazioni finali dello Scudetto Campano Gran Fondo e Scudetto Campano Scalatori 2016.

Dopo le sette Gran Fondo e le due Cronometro, sarà la premizione finale l'atto conclusivo della Scudetto Campano 2016, circuito di riferimento sia per la Campania che per tutto il Centro sud Italia.

Ad essere premiati saranno i primi tre classificati di ogni categoria sia nelle classifiche dedicate alle Gran Fondo che alle Medio Fondo, inoltre verranno premiate le prime 5 società dei percorsi lungi, le prime 5 società dei medi e le 5 società con il maggior numero di partecipanti.

Per quanto riguarda lo Scudetto Campano Scalatori saranno premiati i primi 3 di ogni categoria.

"Siamo felicissimi di essere diventati un punto di riferimento per tutti i ciclisti e gli organizzatori della Campania e non solo - ha commentato Antonio Solimeno, uno dei coordinatori del circuito. Sabato 10 dicembre oltre alle premiazioni 2016 presenteremo anche lo Scudetto Campano 2017 con delle novità importanti dal punto di vista delle Gare ma anche sotto l'aspetto delle classifiche. COlgo l'occazione per ringraziare i nostri sponsor Evolution Bike di Massimo Giannini, il snostro sponsor tecnico Vifra, Vulcantek di Roberto Casciello, Sport and Media e la Canon. Ringrazio tutti gli abbonati e gli organizzatori del Circuito, aspettiamo tutti sabato 10 dicembre alle ore 16.30 a Visciano."

Prime cinque società nel percorso medio : 1^TEAM CICLISMO SORRENTINO (NA), 2^ ASD BIKE4EVER (NA), 3^ ASD FELICE SCANDONE CICLISMO (AV), 4^ASD SPLINTER BIKE (CE),5^ IRCYCLINGRINASCITAFLEGREA (NA)

Prime cinque società nel percorso lungo: 1^TEAM CICLISMO SORRENTINO (NA), 2^ASD FELICE SCANDONE CICLISMO (AV), 3^ASD BIKE4EVER (NA), 4^TEAM BIKE VESUVIO (NA), 5^ ROKKA BIKE (BN).

prime cinque società per numero di partecipanti: 1^ TEAM CICLISMO SORRENTINO (NA), 2^ ASD BIKE4EVER (NA), 3^ ASD FELICE SCANDONE CICLISMO (AV), 4^ ASD CICLISTICA SALERNITANA NICOLA ROMANO (SA), 5^ A.S.D. CILENTO BIKE CICLIDEA (SA).

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Svelato il pacco gara della IV^ Edizione  della Maratona del Matesannio in programmazione il prossimo 19 giugno a Gioia Sannitica (CE). Ricco come sempre grazie alla collaborazione offerta agli organizzatori da realtà locali quali la Cantina Sociale La Guardiense, il biscottificio Raccio, l'azienda Gioia Distribuzione Alimentari, la Farmacia Marenna Cesare.

In relazione allo svolgimento della gara grosse novità dal punto di vista sicurezza. Grazie all'intesa raggiunta con l'Associazione INAIVI,  con i medici, con l'Azienda Riselli Marcellino, con l'Azienda Conte Marino (già presenti nelle scorse tre edizioni)  e con il CISOM (corpo italiano di soccorso dell'Ordine di Malta),  l'assistenza sanitaria agli atleti avrà standard elevati. Nella zona Partenza/Arrivo sarà presente un camper medico attrezzato, sul tracciato di gara saranno invece presenti due auto mediche attrezzate, due ambulanze e due postazioni fisse di pronto intervento dislocate sul percorso. Grande attenzione è stata posta anche ai rifornimenti, ne saranno presenti ben cinque per il percorso  granfondo e tre per il percorso mediofondo.  In prossimità del GPM posto a Bocca della Selva verrà posizionato anche un punto fisso di assistenza meccanica curato dalla World Bike Store di Ferrazza Alessandro. A fine gara gli atleti saranno accolti dalle prelibatezze preparate dal Ristorante La Tour D'Argent nel Pasta Party allestito in Piazza S. Michele ove gli atleti potranno usufruire anche del servizio docce. Nei prossimi giorni verrà svelata la premiazione che gli organizzatori preannunciano ricca e piena di sorprese.

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Classifica in elaborazione , consultare le non ufficiali.

logo scudetto 2017 retina no logo

Sito ufficiale del Circuito Campano di gare amatoriali granfondistiche.