Il circuito Scudetto Campano Pompeitech GF 2020 è organizzato dall’Associazione Scudetto Campano, allo scopo di promuovere il movimento ciclistico amatoriale in Campania e in alcune regioni limitrofe.
02) PARTECIPAZIONE
La partecipazione al circuito è aperta a tutti i cicloamatori e cicloturisti regolarmente tesserati per la stagione 2020 con la FCI o con qualsiasi Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. Per poter essere inseriti nelle classifiche finali è obbligatorio abbonarsi al Circuito, secondo le modalità successivamente descritte ai punti 03) e 04) del presente regolamento.
La partecipazione alla singola prova è soggetta al regolamento della singola manifestazione, all’abbonato del circuito Scudetto Campano Pompeitech GF 2020 non è in alcun modo garantita la partecipazione ad ogni gara del circuito, vige sempre il regolamento della singola manifestazione.
Il versamento della quota d’abbonamento e l’invio della relativa al tesseramento dell’atleta non comporta l’automatica iscrizione alle singole manifestazioni che compongono il calendario delle prove del Circuito, che saranno disciplinate ciascuna secondo i rispettivi regolamenti di gara ed avranno propria autonomia organizzativa
LA SOTTOSCRIZIONE È NOMINATIVA E NON CEDIBILE A TERZI.
È POSSIBILE ISCRIVERSI SUL SITO www.scudettocampano.it . ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE L’ATLETA RICEVERA’ UNA MAIL DI CONFERMA CON TUTTI I DATI INSERITI E POTRA’ MODIFICARLI ENTRO IL 3 MARZO.
L’Associazione Scudetto Campano non è responsabile in nessun modo se quale manifestazione venga annullata dall’organizzatore della medesima.
03) MODALITA’ DI ABBONAMENTO
Per potersi abbonare al Circuito Scudetto Campano Pompeitech GF 2020 è necessario versare un contributo di 15,00 euro, oltre all’invio della documentazione attestante il regolare tesseramento dell’atleta per la stagione 2020 con la FCI o il rispettivo Ente di appartenenza.
E’obbligatorio all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento scegliere per quale tipo di percorso si parteciperà, in base al quale si parteciperà alla Classifica del circuito.
L’abbonamento al Circuito darà diritto a ciascun partecipante di ottenere uno sconto di 5,00 euro sulle quote di iscrizione delle singole prove: MASTER e CRONO;
Quota che resterà fissa indipendentemente dalle scadenze temporali stabilite da ciascuna società organizzatrice, valida fino alle 22:00 del venerdì antecedente la manifestazione.
04) BONUS ABBONAMENTO
L’adesione al Circuito darà diritto a dei punteggi bonus da conteggiare nelle classifiche finali, diversificati secondo il periodo in cui verrà sottoscritto l’abbonamento. Più precisamente, i bonus verranno assegnati secondo il seguente schema:
350 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 02/02/2020
250 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 23/02/2020
150 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 14/03/2020
0 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 1/05/2020, termine ultimo ed improrogabile.
Per il corretto inserimento dell’abbonato nelle fasce sopra indicate farà fede la data di effettuazione del bonifico, mentre i dati necessari ed obbligatori relativi al tesseramento (dati anagrafici, squadra di appartenenza, copia del tesserino, o altra documentazione espressamente richiesta dall’Associazione Scudetto Campano) dovranno essere comunicati improrogabilmente entro il 01/03/2020, pena la perdita del punteggio bonus.
05) BONUS DI PARTECIPAZIONE
Nella redazione delle classifiche finali saranno comunque previsti i seguenti bonus:
600 punti per coloro che avranno regolarmente concluso almeno6 prove tra quelle in calendario;
400 punti per coloro che avranno regolarmente concluso almeno 5 prove tra quelle in calendario;
100 punti per coloro che concluso ogni una delle prove Friendaly in calendario;
150 punti se si partecipano ad almeno a 2 su 3 prove Friendaly,oltre al bonus di partecipazione .
Per poter ottenere il bonus le prove dovranno essere concluse regolarmente e sempre sulla stessa tipologia di percorso, laddove è previsto il doppio percorso.
06) CALENDARIO
Le prove “MASTER” che faranno parte del Circuito Scudetto Campano Pompeitech 2020 saranno le seguenti
15/03 Cronometro dei Templi – Paestum (SA) - percorso unico
19/04 Gran Fondo 100 KM Isola Verde – Ischia (NA) – doppio percorso
17/05 Cronoscalata di Monterbano- San Lorenzello(BN) – percorso unico
07/06 Gran Fondo del Vulture – Rionero in Vulture (PZ) – doppio percorso
14/06 Gran Fondo Terun – Scalea (CS) – percorso unico
21/06 Gran Fondo del Tanagro – San Pietro al Tanagro (SA) – doppio percorso
28/06 Gran Fondo nel Parco Sarto – Villetta Barrea(AQ) – prova friendaly
20/09 Gran Fondo Campania – Nola (NA) – percorso unico.
Prove Friendly (danno diritto allo sconto di 5 euro e assegnano punti bonus per la classifica finale del circuito)
07) CLASSIFICAZIONE DEI PERCORSI
Lo Scudetto Campano 2020 prevede due classifiche distinte, Granfondo e Mediofondo.
08) COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FINALI
Per essere inseriti nella classifica Granfondo ed aver diritto alle premiazioni finali bisognerà terminare almeno 5 prove tra quelle in calendario . Eventuali piazzamenti ottenuti su altri percorsi corti non saranno conteggiati e non faranno cumulo per l’assegnazione del bonus partecipazione.
Per essere inseriti nella classifica Mediofondo ed aver diritto alle premiazioni finali bisognerà terminare almeno 5 prove tra quelle in calendario . Eventuali piazzamenti ottenuti sui percorsi lunghi non saranno conteggiati e non faranno cumulo per l’assegnazione del bonus partecipazione.
L’inserimento di ciascun partecipante nella classifica Granfondo o Mediofondo avverrà al termine di ogni prova,entro il venerdi dopo ogni prova, verranno pubblicate le prime classifiche del circuito, in base ai piazzamenti ottenuti nelle singole manifestazioni in calendario, per le quali si provvederà ad elaborare apposite classifiche di categoria inserendo gli aventi diritto di ciascun percorso, cui sarà attribuito il relativo punteggio.
LE CLASSICHE SONO DA INTENDERSI PER CATEGORIE E PER TIPO DI PERCORSO.
IN CASO DI PARITÀ DI PUNTEGGIO CONSEGUITO VARRANNO I SEGUENTI CRITERI:
IL MAGGIOR NUMERO DI PROVE PORTATE AL TERMINE;
I MIGLIORI PIAZZAMENTI CONSEGUITI;
SORTEGGIO;
09) CLASSIFICA PER SOCIETA’
Verrà stilata un’unica classifica relativa alle società, che terrà conto dei chilometri percorsi dai singoli atleti abbonati in ciascuna prova prevista nel calendario, indipendentemente dal percorso scelto. La somma dei chilometri percorsi da ciascun abbonato costituirà il punteggio complessivo della società.
10) ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI
Sia per il percorso Granfondo che per il percorso Mediofondo come pure per le prove uniche una volta stabilito l’inserimento degli atleti nelle rispettive classifiche di circuito, i punteggi di ciascuna prova verranno attribuiti secondo la tabella A allegata al presente regolamento. .
L’ultima prova del circuito attribuirà un punteggio maggiorato del 50 % .
11) CATEGORIE
Le categorie sono stabilite in base all’età ed al sesso degli abbonati, secondo la tabella B allegata al presente regolamento.
Ai fini dell’inserimento nelle classifiche finali del circuito, gli atleti della categoria M8 potranno competere solo nella classifica del percorso corto.
12) INSERIMENTO NELLE CLASSIFICHE DI MANIFESTAZIONE ED EVENTUALI RECLAMI
Per compilare le classifiche di categoria di ogni singola prova e determinare quindi i punteggi da assegnare ai singoli abbonati, si terrà conto delle classifiche pubblicate dalla società di cronometraggio che l’organizzazione incaricherà per svolgere tale servizio. Per evitare dati discordanti derivanti da successivi aggiornamenti delle classifiche stesse, si individuerà come riferimento la classifica pubblicata dalla società di cronometraggio sul proprio sito internet alle ore 20:00 del lunedì successivo lo svolgimento della manifestazione. Pertanto, ogni abbonato dovrà avere cura al termine di ogni prova di controllare il proprio piazzamento e provvedere autonomamente a far correggere dalla società di cronometraggio eventuali errori che a suo giudizio lo riguardino. L’Associazione Scudetto Campano non avrà la facoltà di cambiare le classifiche così come acquisite, ma provvederà soltanto ad usarle per l’assegnazione dei punteggi secondo quanto da esse riportate.
E’ invece possibile chiedere una correzione delle classifiche provvisorie del Circuito pubblicate dopo ogni prova sul sito internet ufficiale dello Scudetto Campano, qualora si ritenessero inesatte. In tal caso il reclamo va effettuato entro 3 giorni dalla pubblicazione delle classifiche, indirizzando il reclamo all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Una volta trascorso tale termine, le classifiche verranno ritenute definitive.
13) PREMIAZIONI
Al termine del calendario 2020 ed una volta elaborate le classifiche definitive del Circuito, saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria per ciascun percorso, oltre alle prime 10 società. Ai vincitori di categoria verrà assegnata la maglia di leader Scudetto Campano Pompeitech GF 2020.
TABELLA B
CATEGORIE AMATORIALI
UOMINI
ETÀ
ELMT = ELITE SPORT
19 A 29
M1 = MASTER 1
30 A 34
M2 = MASTER 2
35 A 39
M3 = MASTER 3
40 A 44
M4 = MASTER 4
45 A 49
M5 = MASTER 5
50 A 54
M6 = MASTER 6
55 A 59
M7 = MASTER 7
60 A 64
M8 = MASTER 8
65 E OLTRE
DONNE
ETÀ
EWS = ELITE WOMEN SPORT
19 A 29
W1 = MASTER WOMEN 1
30 A 39
W2 = MASTER WOMEN 2
40 E OLTRE
PUNTEGGI
AI CICLISTI DELLA CLASSIFICA INDIVIDUALE (PERCORSI MEDIO FONDO E GRAN FONDO) VERRANNO ASSEGNATI PUNTI IN BASE ALLA TABELLA SOTTOSTANTE:
POSIZIONE
PUNTI
1° CLASSIFICATO
500
2° CLASSIFICATO
450
3° CLASSIFICATO
400
4° CLASSIFICATO
350
5° CLASSIFICATO
300
6° CLASSIFICATO
280
7° CLASSIFICATO
260
8° CLASSIFICATO
240
9° CLASSIFICATO
220
10° CLASSIFICATO
200
11° CLASSIFICATO
190
12° CLASSIFICATO
180
13° CLASSIFICATO
170
14° CLASSIFICATO
160
15° CLASSIFICATO
150
16° CLASSIFICATO
140
17° CLASSIFICATO
130
18° CLASSIFICATO
120
19° CLASSIFICATO
110
20° CLASSIFICATO
100
21° CLASSIFICATO
95
22° CLASSIFICATO
90
23° CLASSIFICATO
85
24° CLASSIFICATO
80
25° CLASSIFICATO
75
26° CLASSIFICATO
70
27° CLASSIFICATO
65
28° CLASSIFICATO
60
29° CLASSIFICATO
55
30° CLASSIFICATO
50
31° CLASSIFICATO
40
32° CLASSIFICATO
40
33° CLASSIFICATO
40
34° CLASSIFICATO
40
35° CLASSIFICATO
40
36° CLASSIFICATO
40
38° CLASSIFICATO
40
39° CLASSIFICATO
40
40° CLASSIFICATO
30
41° CLASSIFICATO
30
42° CLASSIFICATO
30
43° CLASSIFICATO
30
44° CLASSIFICATO
30
45° CLASSIFICATO
30
46° CLASSIFICATO
30
47° CLASSIFICATO
30
48° CLASSIFICATO
30
49° CLASSIFICATO
30
50° CLASSIFICATO
30
51° CLASSIFICATO
20
52° CLASSIFICATO
20
53° CLASSIFICATO
20
54° CLASSIFICATO
20
55° CLASSIFICATO
20
56° CLASSIFICATO
20
57° CLASSIFICATO
20
58° CLASSIFICATO
20
59° CLASSIFICATO
20
60° CLASSIFICATO
20
61° CLASSIFICATO
20
62° CLASSIFICATO
20
63° CLASSIFICATO
20
64° CLASSIFICATO
20
65° CLASSIFICATO
20
66° CLASSIFICATO
20
67° CLASSIFICATO
20
68° CLASSIFICATO
20
69° CLASSIFICATO
20
70° CLASSIFICATO
10
71° CLASSIFICATO
10
72° CLASSIFICATO
10
73° CLASSIFICATO
10
74° CLASSIFICATO
10
75° CLASSIFICATO
10
76° CLASSIFICATO
10
77° CLASSIFICATO
10
78° CLASSIFICATO
10
79° CLASSIFICATO
10
80° CLASSIFICATO
10
81° CLASSIFICATO
10
82° CLASSIFICATO
10
83° CLASSIFICATO
10
84° CLASSIFICATO
10
85° CLASSIFICATO
10
86° CLASSIFICATO
10
87° CLASSIFICATO
10
89° CLASSIFICATO
10
90° CLASSIFICATO
10
91° CLASSIFICATO
10
92° CLASSIFICATO
10
93° CLASSIFICATO
10
94° CLASSIFICATO
10
95° CLASSIFICATO
10
96° CLASSIFICATO
10
97° CLASSIFICATO
10
98° CLASSIFICATO
10
99° CLASSIFICATO
10
100° CLASSIFICATO
10
L'ASS. SCUDETTO CAMPANO NON È RESPONSABILE DELL' EVENTUALE NON EFFETTUAZIONE DI QUALCHE MANIFESTAZIONE FACENTE PARTE DEL CALENDARIO SCUDETTO CAMPANO POMPEITECH GF 2020 .
IL PRESENTE REGOLAMENTO POTRÀ ESSERE MODIFICATO, PER MIGLIORAMENTI, FINO ALLA DATA DEL 1° MAGGIO 2020, TERMINE ULTIMO PER SOTTOSCRIVERE L’ABBONAMENTO ALLO SCUDETTO CAMPANO 2020 ED USUFRUIRE DELLE AGEVOLAZIONI .
Il circuito Scudetto Campano Pompeitech 2022 è organizzato dall’Associazione Scudetto Campano, allo scopo di promuovere il movimento ciclistico amatoriale in Campania e in alcune regioni limitrofe.
02) PARTECIPAZIONE
La partecipazione al circuito è aperta a tutti i cicloamatori e cicloturisti regolarmente tesserati per la stagione 2022 con la FCI o con qualsiasi Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. Per poter essere inseriti nelle classifiche finali è obbligatorio abbonarsi al Circuito, secondo le modalità successivamente descritte ai punti 03) e 04) del presente regolamento.
La partecipazione alla singola prova è soggetta al regolamento della singola manifestazione, all’abbonato del circuito Scudetto Campano Pompeitech 2022 non è in alcun modo garantita la partecipazione a ogni gara del circuito, vige sempre il regolamento della singola manifestazione.
Il versamento della quota d’abbonamento e l’invio della documentazione relativa al tesseramento dell’atleta non comporta l’automatica iscrizione alle singole manifestazioni che compongono il calendario delle prove del Circuito, che saranno disciplinate ciascuna secondo i rispettivi regolamenti di gara e avranno propria autonomia organizzativa
LA SOTTOSCRIZIONE DELL’ABBONAMENTO È NOMINATIVA E NON CEDIBILE A TERZI.
È POSSIBILE ISCRIVERSI SUL SITO www.scudettocampano.it . ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE L’ATLETA RICEVERA’ UNA MAIL DI CONFERMA CON TUTTI I DATI INSERITI E POTRA’ MODIFICARLI ENTRO IL 13 MARZO 2022.
L’Associazione Scudetto Campano non è responsabile in nessun modo dell’eventuale annullamento di una manifestazione da parte dell’organizzatore della medesima.
03) MODALITA’ DI ABBONAMENTO
Per potersi abbonare al Circuito Scudetto Campano Pompeitech 2022 è necessario versare un contributo di 15,00 euro, oltre all’invio della documentazione attestante il regolare tesseramento dell’atleta per la stagione 2022 con la FCI o il rispettivo Ente di appartenenza.
Per coloro che hanno versato il contributo nel 2020, non dovranno versarlo nuovamente, ma solamente procedere all’iscrizione sul sito in modo tale da avere i dati aggiornati. Bisogna comunque inviare la ricevuta del contributo versato (nuova iscrizione o conferma 2020) all’indirizzo mail :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’abbonamento al Circuito darà diritto a ciascun partecipante di ottenere uno sconto di 5,00 euro sulle quote d'iscrizione delle singole prove.
Quota che resterà fissa indipendentemente dalle scadenze temporali stabilite da ciascuna società organizzatrice, valida fino alle 22:00 del venerdì antecedente la manifestazione.
04) BONUS ABBONAMENTO
L’adesione al Circuito darà diritto a dei punteggi bonus da conteggiare nelle classifiche finali, diversificati secondo il periodo in cui verrà sottoscritto l’abbonamento. Più precisamente, i bonus verranno assegnati secondo il seguente schema:
350 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 13/03/2022
250 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 31/03/2022
150 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 17/04/2022
0 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 01/05/2022, termine ultimo e improrogabile.
Per il corretto inserimento dell’abbonato nelle fasce sopra indicate farà fede la data di effettuazione del bonifico, mentre i dati necessari e obbligatori relativi al tesseramento (dati anagrafici, squadra di appartenenza, copia del tesserino, o altra documentazione espressamente richiesta dall’Associazione Scudetto Campano) dovranno essere comunicati improrogabilmente entro il 31/03/2022, pena la perdita del punteggio bonus.
05) BONUS DI PARTECIPAZIONE
Nella redazione delle classifiche finali saranno comunque previsti i seguenti bonus:
600 punti per coloro che avranno regolarmente concluso tutte le prove tra quelle in calendario;
400 punti per coloro che avranno regolarmente concluso tutte le prove (-1, meno una) tra quelle in calendario;
400 punti per coloro che concluderanno la randonnèe di 200 km;
250punti per coloro che concluderanno la randonnèe di 100 km.
Per poter ottenere il bonus le prove dovranno essere concluse regolarmente e sempre sulla stessa tipologia di percorso, laddove è previsto il doppio percorso.
06) CALENDARIO
Le prove che faranno parte del Circuito Scudetto Campano Pompeitech 2022 saranno le seguenti
20/03 Cronometro dei Templi – Paestum (SA)
24/04 Mediofondo Primavera – Ariano Irpino (AV)
01/05 Gran Fondo 100 KM Isola Verde – Ischia (NA)
05/06 Fondo del Vulture – Rionero in Vulture (PZ)
26/06 Gran Fondo nel Parco Sarto – Villetta Barrea(AQ)
10/07 Mediofondo Città di Roccasecca – Roccasecca (FR)
28/08 Cronoscalata di Calvarusio – Cusano Mutri (BN)
18/09 Randonnee Reale – Castel di Sasso(NA) – percorso unico.
07) COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FINALI
Per essere inseriti nella classifica finale e aver diritto alle premiazioni finali bisognerà terminare almeno 5 prove tra quelle in calendario. LE CLASSICHE SONO DA INTENDERSI PER CATEGORIE.
Le classifiche saranno stilate assegnando, a tutti gli atleti che avranno concluso la singola prova, il punteggio in base all’ordine d’arrivo generale di entrambi i percorsi, laddove previsti. L’assegnazione dei punteggi sarà eseguita scorrendo le classifiche di categoria di ogni prova.
Le classifiche del Circuito saranno redatte, entro il venerdì successivo allo svolgimento di ogni prova, e verranno pubblicate sul sito internet del circuito.
IN CASO DI PARITÀ DI PUNTEGGIO CONSEGUITO VARRANNO I SEGUENTI CRITERI:
IL MAGGIOR NUMERO DI PROVE PORTATE AL TERMINE;
I MIGLIORI PIAZZAMENTI CONSEGUITI;
SORTEGGIO;
09) CLASSIFICA PER SOCIETA’
Verrà stilata un’unica classifica relativa alle società, che terrà conto dei chilometri percorsi dai singoli atleti abbonati in ciascuna prova prevista nel calendario, indipendentemente dal percorso scelto..
10) ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI
Sia per il percorso Granfondo che per il percorso Mediofondo, laddove previsti, i punteggi di ciascuna prova verranno attribuiti secondo la seguente tabella:
PERCORSO LUNGO : 1° class. 600p ; 2° 550 p ; 3° 500 p ;4° class. 450p ; 5° 400 p ; 6° 380 p ;7° 360 p ; 8° 340 p ;9° class. 320p ; 10° 300 p; a seguire scalando 15 punti fino al 20° posizione a scalare di 10il resto.
PERCORSO CORTO : 1° class. 500p ; 2° 450 p ; 3° 400 p ;4° class. 350p ; 5° 300 p ; 6° 280 p ;7° 260 p ; 8° 240 p ;9° class. 220p ; 10° 200 p;a seguire scalando 10 punti fino al 20° posizione a scalare di 5 il resto.
PERCORSO UNICO : nelle gare con un unico percorso agonistico saranno assegnati i punteggi del percorso lungo.
L’ultima prova del circuito che prevede classifiche di categoria attribuirà un punteggio maggiorato del 50 % .
11) CATEGORIE
Le categorie sono stabilite in base all’età e al sesso degli abbonati, secondo la seguente tabella:
UOMINI
ETÀ
ELMT = ELITE SPORT
19 A 29
M1 = MASTER 1
30 A 34
M2 = MASTER 2
35 A 39
M3 = MASTER 3
40 A 44
M4 = MASTER 4
45 A 49
M5 = MASTER 5
50 A 54
M6 = MASTER 6
55 A 59
M7 = MASTER 7
60 A 64
M8 = MASTER 8
65 E OLTRE
DONNE
ETÀ
EWS = ELITE WOMEN SPORT
19 A 29
W1 = MASTER WOMEN 1
30 A 39
W2 = MASTER WOMEN 2
40 E OLTRE
12) INSERIMENTO NELLE CLASSIFICHE DI MANIFESTAZIONE ED EVENTUALI RECLAMI
Per compilare le classifiche di categoria di ogni singola prova e determinare quindi i punteggi da assegnare ai singoli abbonati, si terrà conto delle classifiche pubblicate dalla società di cronometraggio che l’organizzazione incaricherà per svolgere tale servizio. Per evitare dati discordanti derivanti da successivi aggiornamenti delle classifiche stesse, si individuerà come riferimento la classifica pubblicata dalla società di cronometraggio sul proprio sito internet alle ore 20:00 del martedì successivo lo svolgimento della manifestazione. Pertanto, ogni abbonato dovrà avere cura al termine di ogni prova di controllare il proprio piazzamento e provvedere autonomamente a far correggere dalla società di cronometraggio eventuali errori che a suo giudizio lo riguardino. L’Associazione Scudetto Campano non avrà la facoltà di cambiare le classifiche così come acquisite, ma provvederà soltanto a usarle per l’assegnazione dei punteggi secondo quanto da esse riportate.
E’ invece possibile chiedere una correzione delle classifiche provvisorie del Circuito pubblicate dopo ogni prova sul sito internet ufficiale dello Scudetto Campano, qualora si ritenessero inesatte. In tal caso il reclamo va effettuato entro 3 giorni dalla pubblicazione delle classifiche, indirizzando il reclamo all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Una volta trascorso tale termine, le classifiche verranno ritenute definitive.
13) PREMIAZIONI
Al termine del calendario 2022 e una volta elaborate le classifiche definitive del Circuito, saranno premiati i primi sette classificati di ogni categoria, oltre alle prime 10 società. Ai vincitori di categoria verrà assegnata la maglia di leader Scudetto Campano Pompeitech GF 2022.
IL PRESENTE REGOLAMENTO POTRÀ ESSERE MODIFICATO, PER EVENTUALI NECESSITA’ CHE DOVESSERO RENDERSI NECESSARIE, FINO ALLA DATA DEL 1° MAGGIO 2022, TERMINE ULTIMO PER SOTTOSCRIVERE L’ABBONAMENTO ALLO SCUDETTO CAMPANO 2022 E USUFRUIRE DELLE AGEVOLAZIONI.
Il circuito Scudetto Campano 2023 è organizzato dall’Associazione Scudetto Campano, allo scopo di promuovere il movimento ciclistico amatoriale in Campania e in alcune regioni limitrofe.
02) PARTECIPAZIONE
La partecipazione al circuito è aperta a tutti i cicloamatori e cicloturisti regolarmente tesserati per la stagione 2023 con la FCI o con qualsiasi Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. Per poter essere inseriti nelle classifiche finali è obbligatorio abbonarsi al Circuito, secondo le modalità successivamente descritte ai punti 03) e 04) del presente regolamento.
La partecipazione alla singola prova è soggetta al regolamento della singola manifestazione, all’abbonato del circuito Scudetto Campano 2023 non è in alcun modo garantita la partecipazione a ogni gara del circuito, vige sempre il regolamento della singola manifestazione.
Il versamento della quota d’abbonamento e l’invio della documentazione relativa al tesseramento dell’atleta non comporta l’automatica iscrizione alle singole manifestazioni che compongono il calendario delle prove del Circuito, che saranno disciplinate ciascuna secondo i rispettivi regolamenti di gara e avranno propria autonomia organizzativa
LA SOTTOSCRIZIONE DELL’ABBONAMENTO È NOMINATIVA E NON CEDIBILE A TERZI.
È POSSIBILE ISCRIVERSI SUL SITO www.scudettocampano.it . ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE L’ATLETA RICEVERA’ UNA MAIL DI CONFERMA CON TUTTI I DATI INSERITI E POTRA’ MODIFICARLI ENTRO IL 31 MAGGIO 2023.
L’Associazione Scudetto Campano non è responsabile in nessun modo dell’eventuale annullamento di una manifestazione da parte dell’organizzatore della medesima.
03) MODALITA’ DI ABBONAMENTO
Per potersi abbonare al Circuito Scudetto Campano 2023 è necessario versare un contributo di 15,00 euro, oltre all’invio della documentazione attestante il regolare tesseramento dell’atleta per la stagione 2023 con la FCI o il rispettivo Ente di appartenenza.
L’abbonamento al Circuito darà diritto a ciascun partecipante di ottenere uno sconto di 5,00 euro sulle quote d'iscrizione delle singole prove.
Quota che resterà fissa indipendentemente dalle scadenze temporali stabilite da ciascuna società organizzatrice, valida fino alle 22:00 del venerdì antecedente la manifestazione.
04) BONUS ABBONAMENTO
L’adesione al Circuito darà diritto a dei punteggi bonus da conteggiare nelle classifiche finali, diversificati secondo il periodo in cui verrà sottoscritto l’abbonamento. Più precisamente, i bonus verranno assegnati secondo il seguente schema:
350 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 31/03/2023
250 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 30/04/2023
0 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 31/05/2023, termine ultimo e improrogabile.
Per il corretto inserimento dell’abbonato nelle fasce sopra indicate farà fede la data di effettuazione del bonifico, mentre i dati necessari e obbligatori relativi al tesseramento (dati anagrafici, squadra di appartenenza, copia del tesserino, o altra documentazione espressamente richiesta dall’Associazione Scudetto Campano) dovranno essere comunicati improrogabilmente entro il 31/05/2023, pena la perdita del punteggio bonus.
05) BONUS DI PARTECIPAZIONE
Nella redazione delle classifiche finali saranno comunque previsti i seguenti bonus:
600 punti per coloro che avranno regolarmente concluso tutte le prove tra quelle in calendario;
400 punti per coloro che avranno regolarmente concluso tutte le prove (-1, meno una) tra quelle in calendario;
Per poter ottenere il bonus le prove dovranno essere concluse regolarmente e sempre sulla stessa tipologia di percorso, laddove è previsto il doppio percorso.
06) CALENDARIO
Le prove che faranno parte del Circuito Scudetto Campano 2023 saranno le seguenti
01/05 1° Cronoscalata del Redentore – San Salvatore (BN)
04/06 20°Granfondo del Vulture – Rionero in Vulture (PZ)
02/07 Mediofondo del Titerno – San Lorenzello (BN)
10/09 5° Granfondo Campania– Lago Laceno (AV)
24/09 Lamedievale – San Polo dei Cavalieri (RM)
07) COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FINALI
Per essere inseriti nella classifica finale e aver diritto alle premiazioni finali bisognerà terminare almeno 5 prove tra quelle in calendario. LE CLASSICHE SONO DA INTENDERSI PER CATEGORIE.
Le classifiche saranno stilate assegnando, a tutti gli atleti che avranno concluso la singola prova, il punteggio in base all’ordine d’arrivo generale di entrambi i percorsi, laddove previsti. L’assegnazione dei punteggi sarà eseguita scorrendo le classifiche di categoria di ogni prova.
Le classifiche del Circuito saranno redatte, entro il venerdì successivo allo svolgimento di ogni prova, e verranno pubblicate sul sito internet del circuito.
IN CASO DI PARITÀ DI PUNTEGGIO CONSEGUITO VARRANNO I SEGUENTI CRITERI:
IL MAGGIOR NUMERO DI PROVE PORTATE AL TERMINE;
I MIGLIORI PIAZZAMENTI CONSEGUITI;
SORTEGGIO;
09) CLASSIFICA PER SOCIETA’
Verrà stilata un’unica classifica relativa alle società, che terrà conto dei chilometri percorsi dai singoli atleti abbonati in ciascuna prova prevista nel calendario, indipendentemente dal percorso scelto..
10) ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI
Sia per il percorso Granfondo che per il percorso Mediofondo, laddove previsti, i punteggi di ciascuna prova verranno attribuiti secondo la seguente tabella:
PERCORSO LUNGO : 1° class. 600p ; 2° 550 p ; 3° 500 p ;4° class. 450p ; 5° 400 p ; 6° 380 p ;7° 360 p ; 8° 340 p ;9° class. 320p ; 10° 300 p; a seguire scalando 15 punti fino al 20° posizione a scalare di 10il resto.
PERCORSO CORTO : 1° class. 500p ; 2° 450 p ; 3° 400 p ;4° class. 350p ; 5° 300 p ; 6° 280 p ;7° 260 p ; 8° 240 p ;9° class. 220p ; 10° 200 p;a seguire scalando 10 punti fino al 20° posizione a scalare di 5 il resto.
PERCORSO UNICO : nelle gare con un unico percorso agonistico saranno assegnati i punteggi del percorso lungo.
L’ultima prova del circuito che prevede classifiche di categoria attribuirà un punteggio maggiorato del 50 % .
11) CATEGORIE
Le categorie sono stabilite in base all’età e al sesso degli abbonati, secondo la seguente tabella:
UOMINI
ETÀ
ELMT = ELITE SPORT
19 A 29
M1 = MASTER 1
30 A 34
M2 = MASTER 2
35 A 39
M3 = MASTER 3
40 A 44
M4 = MASTER 4
45 A 49
M5 = MASTER 5
50 A 54
M6 = MASTER 6
55 A 59
M7 = MASTER 7
60 A 64
M8 = MASTER 8
65 E OLTRE
DONNE
ETÀ
EWS = ELITE WOMEN SPORT
19 A 29
W1 = MASTER WOMEN 1
30 A 34
W2 = MASTER WOMEN 2
35 A 39
W3 = MASTER WOMEN 3
40 A 44
W4 = MASTER WOMEN 4
45 A 49
W5 = MASTER WOMEN 5
50 A 54
W6 = MASTER WOMEN 6
55 A 59
W7 = MASTER WOMEN 7
60 A 64
W8 = MASTER WOMEN 8
65 E OLTRE
12) INSERIMENTO NELLE CLASSIFICHE DI MANIFESTAZIONE ED EVENTUALI RECLAMI
Per compilare le classifiche di categoria di ogni singola prova e determinare quindi i punteggi da assegnare ai singoli abbonati, si terrà conto delle classifiche pubblicate dalla società di cronometraggio che l’organizzazione incaricherà per svolgere tale servizio. Per evitare dati discordanti derivanti da successivi aggiornamenti delle classifiche stesse, si individuerà come riferimento la classifica pubblicata dalla società di cronometraggio sul proprio sito internet alle ore 20:00 del martedì successivo lo svolgimento della manifestazione. Pertanto, ogni abbonato dovrà avere cura al termine di ogni prova di controllare il proprio piazzamento e provvedere autonomamente a far correggere dalla società di cronometraggio eventuali errori che a suo giudizio lo riguardino. L’Associazione Scudetto Campano non avrà la facoltà di cambiare le classifiche così come acquisite, ma provvederà soltanto a usarle per l’assegnazione dei punteggi secondo quanto da esse riportate.
E’ invece possibile chiedere una correzione delle classifiche provvisorie del Circuito pubblicate dopo ogni prova sul sito internet ufficiale dello Scudetto Campano, qualora si ritenessero inesatte. In tal caso il reclamo va effettuato entro 3 giorni dalla pubblicazione delle classifiche, indirizzando il reclamo all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Una volta trascorso tale termine, le classifiche verranno ritenute definitive.
13) PREMIAZIONI
Al termine del calendario 2023 e una volta elaborate le classifiche definitive del Circuito, saranno premiati i primi CINQUE classificati di ogni categoria, oltre alle prime 5 società. Ai vincitori di categoria verrà assegnata la maglia di leader Scudetto Campano GF 2023.
IL PRESENTE REGOLAMENTO POTRÀ ESSERE MODIFICATO, PER EVENTUALI NECESSITA’ CHE DOVESSERO RENDERSI NECESSARIE, FINO ALLA DATA DEL 1° MAGGIO 2023, TERMINE ULTIMO PER SOTTOSCRIVERE L’ABBONAMENTO ALLO SCUDETTO CAMPANO 2023 E USUFRUIRE DELLE AGEVOLAZIONI.
Il circuito Scudetto Campano GF 2018 è organizzato dall’Associazione Scudetto Campano, allo scopo di promuovere il movimento ciclistico amatoriale in Campania e in alcune regioni limitrofe.
02) PARTECIPAZIONE
La partecipazione è aperta a tutti i cicloamatori e cicloturisti regolarmente tesserati per la stagione 2018 con la FCI o con qualsiasi Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. Per poter essere inseriti nelle classifiche finali è obbligatorio abbonarsi al Circuito, secondo le modalità successivamente descritte ai punti 03) e 04) del presente regolamento.
Il versamento della quota d’abbonamento e l’invio della documentazione relativa al tesseramento dell’atleta non comporta l’automatica iscrizione alle singole manifestazioni che compongono il calendario delle prove del Circuito, che saranno disciplinate ciascuna secondo i rispettivi regolamenti di gara ed avranno propria autonomia organizzativa.
LA SOTTOSCRIZIONE È NOMINATIVA E NON CEDIBILE A TERZI.
E’ POSSIBILE ISCRIVERSI SUL SITO www.scudettocampano.it . ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE L’ATLETA RICEVERA’ UNA MAIL DI CONFERMA CON TUTTI I DATI INSERITI E POTRA’ MODIFICARLI ENTRO IL 4 MARZO.
L’Associazione Scudetto Campano non è responsabile in nessun modo se quale manifestazione venga annullata dall’organizzatore della medesima.
03) MODALITA’ DI ABBONAMENTO
Per potersi abbonare al Circuito Scudetto Campano GF 2018 è necessario versare un contributo di 15,00 euro, oltre all’invio della documentazione attestante il regolare tesseramento dell’atleta per la stagione 2018 con la FCI o il rispettivo Ente di appartenenza.
E’obbligatorio all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento scegliere per quale tipo di percorso si parteciperà,in base al quale si parteciperà alla Classifica del circuito.
L’abbonamento al Circuito darà diritto a ciascun partecipante di ottenere uno sconto di 5,00 euro sulle quote di iscrizione delle singole prove : MASTER e CRONO;
Quota che resterà fissa indipendentemente dalle scadenze temporali stabilite da ciascuna società organizzatrice ,valida fino alle 22:00 del venerdì antecedente la manifestazione.
04) BONUS ABBONAMENTO
L’adesione al Circuito darà diritto a dei punteggi bonus da conteggiare nelle classifiche finali, diversificati secondo il periodo in cui verrà sottoscritto l’abbonamento. Più precisamente, i bonus verranno assegnati secondo il seguente schema:
350 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 09/01/2018
250 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 05/02/2018
150 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 27/02/2018
0 punti per gli abbonamenti sottoscritti entro il 01/05/2018, termine ultimo ed improrogabile.
Per il corretto inserimento dell’abbonato nelle fasce sopra indicate farà fede la data di effettuazione del bonifico, mentre i dati necessari ed obbligatori relativi al tesseramento (dati anagrafici, squadra di appartenenza, copia del tesserino, o altra documentazione espressamente richiesta dall’Associazione Scudetto Campano) dovranno essere comunicati improrogabilmente entro il 04/0232018, pena la perdita del punteggio bonus.
05) BONUS DI PARTECIPAZIONE
Nella redazione delle classifiche finali saranno comunque previsti i seguenti bonus:
800 punti per coloro che avranno regolarmente conclusoalmeno8 prove tra quelle in calendario;
500 punti per coloro che avranno regolarmente concluso almeno 7 prove tra quelle in calendario;
300 punti per coloro che avranno regolarmente concluso almeno 6 prove tra quelle in calendario;
Per poter ottenere il bonus le prove dovranno essere concluse regolarmente e sempre sulla stessa tipologia di percorso, laddove è previsto il doppio percorso.
06) CALENDARIO
Le prove “MASTER” che faranno parte del Circuito Scudetto Campano 2018 saranno le seguenti
11/03 Cronometro dei Templi – Paestum (SA) - percorso unico
18/03 Gran Fondo dei Laghi- Trevignano Romano (Roma)-doppio percorso
25/04 Gran Fondo dei Gladiatori – Santa Maria Capua Vetere (CE) – doppio percorso
06/05 Gran Fondo 100 KM Isola Verde – Ischia (NA) – doppio percorso
03/06 Gran Fondo Maratona del Matesannio – Gioia Sannitica (CE) – doppio percorso
03/06 Gran Fondo del Vulture – Rionero in Vulture (PZ) – doppio percorso
17/06 Gran Fondo del Tanagro – San Pietro al Tanagro (SA) – doppio percorso
15/07 Cronoscalata del SS Salvatore – Montella (AV) – percorso unico
30/09 Gran Fondo La Medievale - San Polo dei Cavalieri (RM) – percorso unico
07) CLASSIFICAZIONE DEI PERCORSI
Lo Scudetto Campano 2018 prevede due classifiche distinte, Granfondo e Mediofondo.
08) COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FINALI
Per essere inseriti nella classifica Granfondo ed aver diritto alle premiazioni finali bisognerà terminare almeno 5 prove tra quelle in calendario . Eventuali piazzamenti ottenuti su altri percorsi corti non saranno conteggiati e non faranno cumulo per l’assegnazione del bonus partecipazione.
Per essere inseriti nella classifica Mediofondo ed aver diritto alle premiazioni finali bisognerà terminare almeno 5 prove tra quelle in calendario . Eventuali piazzamenti ottenuti sui percorsi lunghi non saranno conteggiati e non faranno cumulo per l’assegnazione del bonus partecipazione.
L’inserimento di ciascun partecipante nella classifica Granfondo o Mediofondo avverrà al termine di ogni prova,entro il venerdi dopo ogni prova, verranno pubblicate le prime classifiche del circuito, in base ai piazzamenti ottenuti nelle singole manifestazioni in calendario, per le quali si provvederà ad elaborare apposite classifiche di categoria inserendo gli aventi diritto di ciascun percorso, cui sarà attribuito il relativo punteggio.
LE CLASSICHE SONO DA INTENDERSI PER CATEGORIE E PER TIPO DI PERCORSO.
IN CASO DI PARITÀ DI PUNTEGGIO CONSEGUITO VARRANNO I SEGUENTI CRITERI:
IL MAGGIOR NUMERO DI PROVE PORTATE AL TERMINE;
I MIGLIORI PIAZZAMENTI CONSEGUITI;
SORTEGGIO;
09) CLASSIFICA PER SOCIETA’
Verrà stilata un’unica classifica relativa alle società, che terrà conto dei chilometri percorsi dai singoli atleti abbonati in ciascuna prova prevista nel calendario, indipendentemente dal percorso scelto. La somma dei chilometri percorsi da ciascun abbonato costituirà il punteggio complessivo della società.
10) ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI
Sia per il percorso Granfondo che per il percorso Mediofondo come pure per le prove uniche una volta stabilito l’inserimento degli atleti nelle rispettive classifiche di circuito, i punteggi di ciascuna prova verranno attribuiti secondo la tabella A allegata al presente regolamento. .
L’ultima prova del circuito attribuirà un punteggio maggiorato del 50 % .
11) CATEGORIE
Le categorie sono stabilite in base all’età ed al sesso degli abbonati, secondo la tabella B allegata al presente regolamento.
Ai fini dell’inserimento nelle classifiche finali del circuito, gli atleti della categoria M8 potranno competere solo nella classifica del percorso corto.
12) INSERIMENTO NELLE CLASSIFICHE DI MANIFESTAZIONE ED EVENTUALI RECLAMI
Per compilare le classifiche di categoria di ogni singola prova e determinare quindi i punteggi da assegnare ai singoli abbonati, si terrà conto delle classifiche pubblicate dalla società di cronometraggio che l’organizzazione incaricherà per svolgere tale servizio. Per evitare dati discordanti derivanti da successivi aggiornamenti delle classifiche stesse, si individuerà come riferimento la classifica pubblicata dalla società di cronometraggio sul proprio sito internet alle ore 20:00 del lunedì successivo lo svolgimento della manifestazione. Pertanto, ogni abbonato dovrà avere cura al termine di ogni prova di controllare il proprio piazzamento e provvedere autonomamente a far correggere dalla società di cronometraggio eventuali errori che a suo giudizio lo riguardino. L’Associazione Scudetto Campano non avrà la facoltà di cambiare le classifiche così come acquisite, ma provvederà soltanto ad usarle per l’assegnazione dei punteggi secondo quanto da esse riportate.
E’ invece possibile chiedere una correzione delle classifiche provvisorie del Circuito pubblicate dopo ogni prova sul sito internet ufficiale dello Scudetto Campano, qualora si ritenessero inesatte. In tal caso il reclamo va effettuato entro 3 giorni dalla pubblicazione delle classifiche, indirizzando il reclamo all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Una volta trascorso tale termine, le classifiche verranno ritenute definitive.
13) PREMIAZIONI
Al termine del calendario 2018 ed una volta elaborate le classifiche definitive del Circuito, saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria per ciascun percorso, oltre alle prime 10 società. Ai vincitori di categoria verrà assegnata la maglia di leader Scudetto Campano GF 2018.
TABELLA B
CATEGORIE AMATORIALI
UOMINI
ETÀ
ELMT = ELITE SPORT
19 A 29
M1 = MASTER 1
30 A 34
M2 = MASTER 2
35 A 39
M3 = MASTER 3
40 A 44
M4 = MASTER 4
45 A 49
M5 = MASTER 5
50 A 54
M6 = MASTER 6
55 A 59
M7 = MASTER 7
60 A 64
M8 = MASTER 8
65 E OLTRE
DONNE
ETÀ
EWS = ELITE WOMEN SPORT
19 A 29
W1 = MASTER WOMEN 1
30 A 39
W2 = MASTER WOMEN 2
40 E OLTRE
PUNTEGGI
AI CICLISTI DELLA CLASSIFICA INDIVIDUALE (PERCORSI MEDIO FONDO E GRAN FONDO) VERRANNO ASSEGNATI PUNTI IN BASE ALLA TABELLA SOTTOSTANTE:
POSIZIONE
PUNTI
1° CLASSIFICATO
500
2° CLASSIFICATO
450
3° CLASSIFICATO
400
4° CLASSIFICATO
350
5° CLASSIFICATO
300
6° CLASSIFICATO
280
7° CLASSIFICATO
260
8° CLASSIFICATO
240
9° CLASSIFICATO
220
10° CLASSIFICATO
200
11° CLASSIFICATO
190
12° CLASSIFICATO
180
13° CLASSIFICATO
170
14° CLASSIFICATO
160
15° CLASSIFICATO
150
16° CLASSIFICATO
140
17° CLASSIFICATO
130
18° CLASSIFICATO
120
19° CLASSIFICATO
110
20° CLASSIFICATO
100
21° CLASSIFICATO
95
22° CLASSIFICATO
90
23° CLASSIFICATO
85
24° CLASSIFICATO
80
25° CLASSIFICATO
75
26° CLASSIFICATO
70
27° CLASSIFICATO
65
28° CLASSIFICATO
60
29° CLASSIFICATO
55
30° CLASSIFICATO
50
31° CLASSIFICATO
40
32° CLASSIFICATO
40
33° CLASSIFICATO
40
34° CLASSIFICATO
40
35° CLASSIFICATO
40
36° CLASSIFICATO
40
38° CLASSIFICATO
40
39° CLASSIFICATO
40
40° CLASSIFICATO
30
41° CLASSIFICATO
30
42° CLASSIFICATO
30
43° CLASSIFICATO
30
44° CLASSIFICATO
30
45° CLASSIFICATO
30
46° CLASSIFICATO
30
47° CLASSIFICATO
30
48° CLASSIFICATO
30
49° CLASSIFICATO
30
50° CLASSIFICATO
30
51° CLASSIFICATO
20
52° CLASSIFICATO
20
53° CLASSIFICATO
20
54° CLASSIFICATO
20
55° CLASSIFICATO
20
56° CLASSIFICATO
20
57° CLASSIFICATO
20
58° CLASSIFICATO
20
59° CLASSIFICATO
20
60° CLASSIFICATO
20
61° CLASSIFICATO
20
62° CLASSIFICATO
20
63° CLASSIFICATO
20
64° CLASSIFICATO
20
65° CLASSIFICATO
20
66° CLASSIFICATO
20
67° CLASSIFICATO
20
68° CLASSIFICATO
20
69° CLASSIFICATO
20
70° CLASSIFICATO
10
71° CLASSIFICATO
10
72° CLASSIFICATO
10
73° CLASSIFICATO
10
74° CLASSIFICATO
10
75° CLASSIFICATO
10
76° CLASSIFICATO
10
77° CLASSIFICATO
10
78° CLASSIFICATO
10
79° CLASSIFICATO
10
80° CLASSIFICATO
10
81° CLASSIFICATO
10
82° CLASSIFICATO
10
83° CLASSIFICATO
10
84° CLASSIFICATO
10
85° CLASSIFICATO
10
86° CLASSIFICATO
10
87° CLASSIFICATO
10
89° CLASSIFICATO
10
90° CLASSIFICATO
10
91° CLASSIFICATO
10
92° CLASSIFICATO
10
93° CLASSIFICATO
10
94° CLASSIFICATO
10
95° CLASSIFICATO
10
96° CLASSIFICATO
10
97° CLASSIFICATO
10
98° CLASSIFICATO
10
99° CLASSIFICATO
10
100° CLASSIFICATO
10
L'ASS. SCUDETTO CAMPANO NON È RESPONSABILE DELL' EVENTUALE NON EFFETTUAZIONE DI QUALCHE MANIFESTAZIONE FACENTE PARTE DEL CALENDARIO SCUDETTO CAMPANO GF 2018 .
IL PRESENTE REGOLAMENTO POTRÀ ESSERE MODIFICATO, PER MIGLIORAMENTI, FINO ALLA DATA DEL 1 MAGGIO 2018, TERMINE ULTIMO PER SOTTOSCRIVERE L’ABBONAMENTO ALLO SCUDETTO CAMPANO 2018 ED USUFRUIRE DELLE AGEVOLAZIONI .
L'ASS.SCUDETTO CAMPANO comunica che il sorteggio del telaio Bianchi ,offerta dalla EVOLUTIONBIKE by Massimo Giannini avverrà a termine della cerimonia di premiazione dello SCUDETTO CAMPANO GF EVOLUTIONBIKE e dello SCUDETTO CAMPANO SCALATORI 2016 ,in programma sabato 10 dicembre presso la sala consiliare del comune di Visciano (NA).
IMPORTANTE: se il sorteggiato non sarà presente in sala PERSONALMENTE,si passerà a nuova estrazione .
NON MANCARE.
Ricordiamo che gli aventi diritto al sorteggio sono gli atleti che hanno collezionato almeno 2 presenze nel circuito SCUDETTO CAMPANO SCALATORI e 7 nel circuito SCUDETTO CAMPANO GF EVOLUTIONBIKE 2016;
Qualora qualche atleta ritenga di avere i requisiti per poter partecipare al sorteggio,ma il proprio nome non è inserito nell'elenco pubblicato,può inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 20,00 del 9/12/2016,nella mail dovranno essere specificate le gare a cui ha preso parte.
Ancora più ricca la premiazione 2016 della Maratona del Matesannio, tra i premi figurano due fantastiche MTB, una SCOTT ASPECT ed una OLYMPIA COBRA, coppie di ruote della DT SWISS, due quadri dell’artista internazionale Silvano D’Orsi, copertoncini e tanti prodotti tipici locali.
Confermata la decisione del 2015 di sostituire le classiche coppe/trofei con pacchi di prodotti locali per la premiazione degli assoluti e delle varie categorie.
Premiazione delle prime cinque squadre e per il 2016 novità assoluta : verranno messi a sorteggio, tra tutti gli atleti partecipanti che non siano andati a premiazione, ben cinque prosciutti.
Notevole si riconferma il pasta party curato dal ristorante La Tour D’Argent e dalla Maratona del Matesannio che delizierà gli atleti con un antipasto, due primi, un secondo con contorno, dolce, frutta e bibita.
Sarà la Sala consiliare del comune di Visciano (Na) ad ospitare le premiazioni finali dello Scudetto Campano Gran Fondo e Scudetto Campano Scalatori 2016.
Dopo le sette Gran Fondo e le due Cronometro, sarà la premizione finale l'atto conclusivo della Scudetto Campano 2016, circuito di riferimento sia per la Campania che per tutto il Centro sud Italia.
Ad essere premiati saranno i primi tre classificati di ogni categoria sia nelle classifiche dedicate alle Gran Fondo che alle Medio Fondo, inoltre verranno premiate le prime 5 società dei percorsi lungi, le prime 5 società dei medi e le 5 società con il maggior numero di partecipanti.
Per quanto riguarda lo Scudetto Campano Scalatori saranno premiati i primi 3 di ogni categoria.
"Siamo felicissimi di essere diventati un punto di riferimento per tutti i ciclisti e gli organizzatori della Campania e non solo - ha commentato Antonio Solimeno, uno dei coordinatori del circuito. Sabato 10 dicembre oltre alle premiazioni 2016 presenteremo anche lo Scudetto Campano 2017 con delle novità importanti dal punto di vista delle Gare ma anche sotto l'aspetto delle classifiche. COlgo l'occazione per ringraziare i nostri sponsor Evolution Bike di Massimo Giannini, il snostro sponsor tecnico Vifra, Vulcantek di Roberto Casciello, Sport and Media e la Canon. Ringrazio tutti gli abbonati e gli organizzatori del Circuito, aspettiamo tutti sabato 10 dicembre alle ore 16.30 a Visciano."
Prime cinque società nel percorso medio : 1^TEAM CICLISMO SORRENTINO (NA), 2^ ASD BIKE4EVER (NA), 3^ ASD FELICE SCANDONE CICLISMO (AV), 4^ASD SPLINTER BIKE (CE),5^ IRCYCLINGRINASCITAFLEGREA (NA)
Prime cinque società nel percorso lungo: 1^TEAM CICLISMO SORRENTINO (NA), 2^ASD FELICE SCANDONE CICLISMO (AV), 3^ASD BIKE4EVER (NA), 4^TEAM BIKE VESUVIO (NA), 5^ ROKKA BIKE (BN).
prime cinque società per numero di partecipanti: 1^ TEAM CICLISMO SORRENTINO (NA), 2^ ASD BIKE4EVER (NA), 3^ ASD FELICE SCANDONE CICLISMO (AV), 4^ ASD CICLISTICA SALERNITANA NICOLA ROMANO (SA), 5^ A.S.D. CILENTO BIKE CICLIDEA (SA).
Svelato il pacco gara della IV^ Edizione della Maratona del Matesannio in programmazione il prossimo 19 giugno a Gioia Sannitica (CE). Ricco come sempre grazie alla collaborazione offerta agli organizzatori da realtà locali quali la Cantina Sociale La Guardiense, il biscottificio Raccio, l'azienda Gioia Distribuzione Alimentari, la Farmacia Marenna Cesare.
In relazione allo svolgimento della gara grosse novità dal punto di vista sicurezza. Grazie all'intesa raggiunta con l'Associazione INAIVI, con i medici, con l'Azienda Riselli Marcellino, con l'Azienda Conte Marino (già presenti nelle scorse tre edizioni)e con il CISOM (corpo italiano di soccorso dell'Ordine di Malta), l'assistenza sanitaria agli atleti avrà standard elevati. Nella zona Partenza/Arrivo sarà presente un camper medico attrezzato, sul tracciato di gara saranno invece presenti due auto mediche attrezzate, due ambulanze e due postazioni fisse di pronto intervento dislocate sul percorso. Grande attenzione è stata posta anche ai rifornimenti, ne saranno presenti ben cinque per il percorsogranfondo e tre per il percorso mediofondo.In prossimità del GPM posto a Bocca della Selva verrà posizionato anche un punto fisso di assistenza meccanica curato dalla World Bike Store di Ferrazza Alessandro. A fine gara gli atleti saranno accolti dalle prelibatezze preparate dal Ristorante La Tour D'Argent nel Pasta Party allestito in Piazza S. Michele ove gli atleti potranno usufruire anche del servizio docce. Nei prossimi giorni verrà svelata la premiazione che gli organizzatori preannunciano ricca e piena di sorprese.
Ricordiamo , che per l'anno in corso , tutte le gare di Scudetto Campano e Scudetto Campano Scalatore utilizzeranno il Pettorale Unico ; ciò significa che i gentili atleti DOVRANNO portare con se lo stesso pettorale su ogni gara.
Chi lo avesse smarrito potrà richiederlo (previo pagamento) all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Il prossimo 2 Aprile si disputerà la prima Cronoscalata dello Scudetto Campano Scalatori a Calvi Risorta e gli atleti che non hanno ancora ricevuto il pettorale lo potranno ritirare la mattina della gara , chi avesse smarrito il numero riceverà in quella occasione (previo pagamento) il pettorale provvisorio e nella prossima manifestazione quello ufficiale .
Le iscrizioni alle gare dovranno essere effettuate ESCLUSIVAMENTE online sul sito della Manifestazione www.festinalenteeventi.it oppure direttamente su Scudetto Campano o su www.gestionegara.it . Il servizio clienti raggiungibile al numero 0825 18 05 232 è attivo dal lunedì al venerdì orario uffici .
L’Associazione Scudetto Campano, constatando alla data odierna la mancanza di notizie certe riguardo il regolare svolgimento della Cronoscalata Amalfi/Ravello, in programma per il 01/10/2016, e della Cronocoppie Fontana Vaglio di San Rufo, in programma il 16/10/2016, con il presente comunicato informa tutti gli abbonati ed i ciclisti interessati che le due manifestazioni sopra citate sono STATE ESCLUSE dal calendario del circuito Scudetto Campano Scalatori 2016.
Tale decisione si è resa necessaria al fine di consentire a tutti i potenziali partecipanti di poter gestire ed organizzare la propria attività agonistica di fine stagione senza l’incertezza legata allo svolgimento delle due manifestazioni, non avendo ricevuto dagli organizzatori le necessarie garanzie in merito al reale svolgimento delle stesse.
Pertanto, ai fini della redazione delle classifiche finali del circuito Scudetto Campano Scalatore 2016, saranno ritenute valide solo le tre prove già regolarmente disputate, mentre le due prove escluse non saranno sostituite.
L’Associazione Scudetto Campano si scusa con i propri abbonati per il disagio arrecato, seppur indipendente dalla propria volontà, e comunica altresì che a breve saranno rese note le classifiche finali ufficiali del circuito Scudetto Campano Gran Fondo, attualmente oggetto di accurata revisione prima della stesura definitiva, come pure la data e la location dove avverranno le premiazioni finali dei due circuiti Scudetto Campano.
Tutti gli abbonati a Scudetto Campano Evolution Bike che abbiano partecipato ad un minimo di 8 prove appartenenti al circuito GF ed a 4 prove del circuito Scudetto Campano Scalatori avranno diritto a partecipare all
'estrazione di un telaio Bianchi modello Sempre messo a disposizione dalla Evolution Bike di Massimo Giannini a cui vanno i ringraziamenti dello staff di Scudetto Campano .
Si comunica che martedì 29/03/2014 saranno rese pubbliche le classifiche "Scudetto Campano 2016" e per tanto tutti gli Atleti che non hanno regolarizzato la loro posizione avranno tempo fino al giorno 26/03/2016 per regolarizzarla, pena la perdita dei punti guadagnati nella prima Prima Master .
Ecco gli elenchi:
[button url="http://scudettocampano.it/2016-02-06-00-38-46/iscritti-non-regolari.html"]Iscritti non regolari [/button]
Ricordiamo inoltre che chi avesse pagato e non comunicato il versamento , dovrà farci pervenire la copia della contabile all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gioia Sannitica (Caserta) – Nasce all'insegna della sinergia tra le diverse amministrazioni dei comuni interessati dalla manifestazione, del Parco Regionale del Matese e della Comunità Montana del Matese, la quarta edizione della Granfondo Maratona del Matesannio, in programma Domenica 19 Giugno a Gioia Sannitica (Caserta). La consapevolezza che il raggiungimento di un obiettivo non ottenibile singolarmente, promozione dello splendido territorio ai piedi del massiccio del Matese in terra campana, può essere soltanto il frutto dell’opera svolta insieme dai vari soggetti interessati è stata espressa dagli amministratori locali presenti alla presentazione della manifestazione che si è tenuta nello splendido salone del Ristorante Borgo Antico, ormai tradizionale location.Nino Lombardi sindaco di Faicchio ha sottolineato come: “L’organizzazione di una manifestazione come la Maratona del Matesannio in un piccolo paradiso come il nostro, rappresenta una ricchezza a cui non si può rinunciare. Ogni evento diffonde le immagini del territorio e ci aiuta a colmare quel vuoto che nonostante la nostra volontà non sempre si riesce a raggiungere. Sinergia, tradizione, esaltazione e promozione del territorio sono i principi che ci devono guidare”.
Don Antonio Parrillo, parroco di Gioia Sannitica, tesse le lodi dell’attività ciclistica: “La chiesa ha molto da imparare da voi ciclisti e organizzatori. Date vita a tutto questo soltanto grazie alla vostra passione che vi guida anche nelle imprese più ardue. Per quel che riguarda la comunità cristiana invece la fede è vista spesso come un dovere. Per questo abbiamo molto da imparare da voi”.Il sindaco di Gioia Sannitica, Michelangelo Raccio, che già quattro anni or sono in qualità di assessore comunale sostenne l’opera organizzativa della società retta da Claudio Melillo: “La bicicletta è parte dell’uomo che si evolve, anche tecnologicamente. Strumento con cui l’uomo si riconosce e raggiunge i suoi obiettivi. E proprio attraverso la bicicletta i partecipanti alla Maratona del Matesannio scopriranno le bellezze del nostro territorio che conserva tracce storiche uniche, oltre al Parco Regionale del Matese autentico paradiso degli escursionisti e sportivi. Per questo molto sensibile anche alle tematiche ambientali”. Durante il suo intervento il primo cittadino gioiese ha confermato la presenza del camper medico stanziale per le attività di prevenzione gratuita della popolazione in occasione della manifestazione.
Umberto De Nicola commissario dell’ente Parco Regionale del Matese afferma: “Il territorio del Matese è costituito da una catena di monti prevalentemente calcarei situati tra Molise e Campania. E’ un territorio ricco di luoghi selvaggi, popolati da Lupi e Aquile reali, paesaggi dolci, con laghi dalle acque azzurre in cui si specchiano le cime delle montagne, centri storici originali e ottimamente conservati, tanta storia, fatta anche dei rapporti sempre tesi tra Romani e Sanniti, prodotti tipici genuini, unici e saporiti. Un vero e proprio paradiso per i ciclisti che invitiamo a venire a pedalare nel vasto territorio del parco. Inoltre permettetemi di lodare l’opera del comitato organizzatore e in particolar modo di Claudio Melillo che ha voluto questo evento per promuovere il territorio”.
Vincenzo Cappello, sindaco di Piedimonte Matese, comune che ha radici profonde nel mondo delle due ruote, sottolinea l’importanza della manifestazione e le tematiche ambientali che uniscono il mondo delle due ruote amatoriali al territorio.
Pino Cutolo, presidente del comitato regionale FCI Campania, ed ex ciclista, sottolinea la bellezza del paesaggio che i ciclisti andranno a scoprire in sella alla bicicletta e l’impegnativa salita che lui ha spesso scalato. “Gioia Sannitica è un appuntamento molto importante del calendario regionale del ciclismo di fondo che si tiene sotto l’egida della Federciclismo. Inoltre posso annunciare che la Maratona del Matesannio è inserita nel calendario del campionato regionale FCI Medio Fondo e Gran Fondo. La Challenge regionale verrà aperta il 2 Giugno a Santa Maria Capua Vetere dalla Granfondo dei Gladiatori. Il 19 Giugno la Maratona del Matesannio. E si chiuderà a San Pietro al Tanagro con la terza edizione della Granfondo del Tanagro”.
Antonio Solimeno, Scudetto Campano Evolution Bikes, evidenzia il calendario del circuito creato insieme a Francesco Aliperta e Aldo Lombardi, di cui la Maratona del Matesannio è la sesta prova in programma.
Vincenzo De Biase, consigliere delegato del Comune di Cusano Mutri e Paola Damiano, assessore del comune di Gioia Sannitica, oltre a portare il saluto delle proprie amministrazioni sottolineano la volontà delle stesse di collaborare alla realizzazione della manifestazione.Claudio Melillo, Asd Maratona del Matesannio, presenta i due percorsi della manifestazione. “Prima di presentare i percorsi e le novità di questa quarta edizione della manifestazione vorrei ringraziare tutti coloro che collaborano all'organizzazione della manifestazione. Tra le novità di quest’anno spicca il nuovo logo della manifestazione realizzato dall’artista locale Stefano D’Orsi, il ritorno al vecchio tracciato e stiamo pensando ad un percorso cicloturistico che potrebbe essere inserito già dalla prossima edizione della manifestazione. Per quel che riguarda i due percorsi disegnati, la Medio Fondo si tiene sulla distanza di 84 chilometri e la Granfondo su 112,500. Entrambi prevedono la scalata della salita di Bocca della Selva che caratterizza la nostra manifestazione sin dalla sua nascita. Una salita lunga che verrà iniziata dopo soli dieci chilometri di gara e termina al chilometro quaranta. Poi una lunga discesa sino a Cerreto che permetterà a quanti sono abili conduttore del mezzo di recuperare l’eventuale ritardo accumulato in salita o allungare verso il successo finale. Anche se nel finale, località Arenella, ci sarà da affrontare un breve ma impegnativa salita con pendenza media del 18 – 19%. L’appuntamento è per Domenica 19 Giugno a Gioia Sannitica”.