Nelle stagioni che seguono la fondazione (2015 – 2016), infatti Pasquale Papale regala al sodalizio di Macerata Campania alcuni prestigiosi successi nelle manifestazioni del panorama amatoriale campano, conquistando la Granfondo del Vulture e la Granfondo dei Gladiatori, due successi in gare su strada e il campionato regionale Mediofondo e il terzo posto al campionato italiano strada di Bellona
“Stagioni indimenticabili – sottolinea Giuseppe Morrone presidente del sodalizio campano che conta cinquanta tesserati tra gli amatori – difficili da ripetere, ma che noi conserviamo gelosamente nel nostro palmarès societario. Anche il 2017 è stato un anno positivo in cui siamo riusciti a conquistare alcuni piazzamenti di rilievo in diverse granfondo che si svolgono sul territorio, il secondo posto nella classifica per team del circuito Scudetto Campano, i successi di categoria tra gli Elite Master con Francesco Aliceto e Domenico Galante tra i Master 1 percorso granfondo, il secondo posto di Lorenzo Tonelli nei Master 4 e Raffaele Cinotti (Master 8) percorso corto. Ma anche nella specialità contro il tempo, nello Scudetto Campano Crono, Francesco Aliceto (Elite Master) e il secondo posto di Raffaele Cinotti (Master 8). Da sottolineare anche le affermazioni di Umberto Mirra nelle gare in circuito. Mentre lo scorso anno (2016) siamo stati protagonisti del campionato regionale Granfondo e Mediofondo Fci”.
- Progetti per la stagione 2018?
“Per ora non ci sono particolari progetti da realizzare. Siamo un gruppo di amici e appassionati che condividono lo svolgimento dell’attività ciclistica amatoriale e quando ci mettiamo il numero alle spalle, come tutti vogliamo essere tra i protagonisti. Speriamo di confermare quanto di buono è stato fatto quest’anno”
- Un bilancio sul circuito Scudetto Campano?
“E’ una kermesse organizzata da persone veramente appassionate che sono sempre disponibili al dialogo e soprattutto a risolvere le problematiche che inevitabilmente si presentano durante una stagione. Per quel che riguarda il circuito io non cambierei nulla. Formula vincente non si cambia”