News

Anche Super Mario Cipollini parteciperà alla GF Corriere dello Sport 100 Km Isola Verde

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ischia - E’ stato soprannominato "Re Leone" e "Super Mario" per la maestosità e la potenza dei suoi sprint e per la caratteristica di portare spesso una folta chioma di capelli. Ha vinto un mondiale su strada a Zolder nel 2002, quarantadue tappe al Giro d’Italia, dodici al Tour de France e tre alla Vuelta. Una Milano Sanremo, tre Gand Wevelgem e una E3 Harelbeke.

Domenica 6 maggio, Mario Cipollini sarà al via, in qualità di ospite, della quinta GF Corriere dello Sport 100 Kilometri Isola Verde, manifestazione valida quale terza prova del circuito Scudetto Campano 2018. Una presenza di prestigio quella dell’ex professionista toscano che sabato 5 maggio condividerà con Max Lelli, e tutti coloro che vorranno partecipare, un giro di ricognizione del percorso di gara con partenza da Ischia Ponte alle ore 10,30.

Edizione Green. Un’isola ecologica, interdetta al traffico veicolare con lo stop motori integrale, per testimoniare l’impegno e l’attenzione alla tutela e salvaguardia del territorio isolano attraverso lo svolgimento di un evento sportivo outdoor, questo il progetto ideato dal comitato organizzatore della granfondo, a cui hanno aderito ben cinque dei sei comuni presenti sull’isola. Casamicciola Terme è l’unico comune a non aver aderito sino a questo momento all’iniziativa ecologica che potrebbe essere ripetuto anche in altre regioni d’Italia. Nella nostra nazione soltanto un altro comitato organizzatore è riuscito a regalare ai propri partecipanti un’isola ecologica in cui pedalare: Maratona Dles Dolomites Enel.

logo scudetto 2017 retina no logo

Sito ufficiale del Circuito Campano di gare amatoriali granfondistiche.